Checco Zalone sorprende al BiFest: "Sono venuto a salutare Helen"

E' stata una scena divertente, una gag da teatro comico, l'improvvisata fatta da Checco Zalone al BiFest. Mentre l'attrice Premio Oscar, Helen Mirren stava ritirando il suo premio eccolo che spunta da dietro le quinte dicendo: "Sono andato a comprare un panzerotto e poi sono passato a salutare Helen". Ma la gag non è ancora finita, Checco in serbo altre per far divertire l'intera platea.

Ecco che fa il suo ingresso, nella sua mise elegantissima in rosa confetto e stampe a fiori, la bellissima attrice inglese Helen Mirren, pronta a ricevere insieme a suo marito, Taylor Hackford (regista), il premio Federico Fellini Platinum Award for cinematic excellence, Mai si sarebbe aspettata di vedere entrare Checco Zalone, con la sua battuta pronta.

Mentre Checco si avvicina per abbracciare l'attrice, lei incastra un tacco delle sue altissima scarpe delle tavole del teatro e immediatamente, il comico pugliese prende spunto per dar vita ad un momento estremamente divertente: "Già la prima ca...*, si è ficcato il tacco da 12 mila euro di scarpa, la prima figura di m...*" per poi inginocchiarsi ed aiutare Helen a rimettere la scarpa, come il principe Azzurro fa con Cenerentola.

Dopo aver spiegato il motivo della sua sorpresa ("Sono andato a comprare un panzerotto") ha aggiunto, riferendosi al video della canzone "La vacinada', presentato la primavera scorsa per ironizzare sulle paure a causa del vaccino anti -covid, con la sua solita ironia: "Sono contentissimo di averti dato la possibilità di lavorare con me".

Il BiFest (Bari International Film Festival) è una kermesse internazionale per il cinema che si tiene nella perfetta cornice pugliese di Bari all'interno del Teatro Petruzzeli: per la sua 12 esima edizione il festival ha stilato una lista di super ospiti nazionali e internazionali e la presentazione di diversi film. Nei giorni scorsi a sfilare, nei quattro teatri antichi scelto come location ( Teatro Petruzzelli, Teatro Piccinini, Teatro Kursaal e Teatro Margherita), sono stati Matilda De Angelis, Miriam Leone e Sergio Castellitto.