Ornella Vanoni: "Colapesce e Dimartino sono toy boy così tristi!"

All'interno del programma 'In onda' su La7, Ornella Vanoni rilascia moltissime dichiarazioni su di sè, sui suoi sogni da bambina, sulla sua carriera ma anche sugli uomini che ha conosciuto: un momento particolare è stato quando la cantante ho parlato della sua recente collaborazione con i cantautori siciliani Colapesce e Dimartino, definendoli scherzosamente 'tristi'.

Anche se il testo è volutamente ironico e abbraccia la tradizione della musica brasiliana che da sempre accompagna Ornella, la cantante ha voluto così scherzare sul singolo cantato con Colapesce e Dimartino 'Toy Boy': "Sono così tristi! I toy boy dovrebbero essere allegri, loro invece sono di una tristezza tremenda. Ma la loro forza è questa, sono molto carini, mi sono molto divertita."

L'ironia e l'eleganza che contraddistinguono Ornella Vanoni sono venute tutte a galla, confessando uno dei suoi sogni nel cassetto, in vista del docufilm 'Senza Fine': "Un sogno che vorrei realizzare sarebbe fare una part in un film dove sono protagonista ma dove sono un qualcosa che non mi somiglia affatto. Bisogna leggere tanti libri e trovare una storia e poi proporla e vedere se qualcuno è interessato."

Quando le viene chiesto come abbia fatto a mantenere la sua voce così calda e avvolgente risponde: "Perchè ho ancora questa voce? Non so rispondere ma posso dire che respiro molto bene e alla base della voce c'è il respiro. La voce ci rappresenta tantissimo continua Ornella - noi abbiamo un nervo discendente difficile da controllare, ma il respiro è fondamentale sia per un attore che per un cantante."

Il docufilm ispirato alla vita di Ornella Vanoni, di cui alcune immagini sono state trasmesse nel programma 'In Onda' su La7, è stato girato dalla regista Elisa Fuksas e verrà presentato come evento speciale nella selezione delle 'Giornate degli Autori', una manifestazione che si terrà a Venezia al 1 all'11 Settembre.