La villa extralusso appartenuta a Sophia Loren e Carlo Ponti è in vendita: il prezzo è da capogiro!

Villa Sara si trova a Roma all'interno del Parco Archeologico dell'Appia Antica, dista solo 10 minuti dal Colosseo e già solo per questo, il suo valore è inestimabile, ma se aggiungiamo a tanta storia che qui hanno trascorso gli anni più belli Carlo Ponti e la sua bellissima moglie Sophia Loren, il suo prezzo aumenta in maniera esponenziale fino a raggiungere un tetto pari a 19 milioni di euro!

La storia d'amore con Carlo Ponti è stata per la magnifica attrice napoletana, la più importante, ma come tutti i grandi amori non è stato facile per i due stare insieme e farsi accettare: non solo la differenza d'età (che negli anni 50' era una barriera quasi invalicabile) ma anche il fatto che Carlo fosse già sposato con due figli. Pur ottenendo il divorzio nel 1956, la coppia Ponti - Loren, venne accusata di bigamia, negli anni in cui il divorzio in Italia non era pratica legale.

Foto Facebook Sophia Loren e Carlo Ponti

Solo nel 1966 (ben 10 anni dopo l'inizio della loro relazione), i due si sposarono ufficialmente: il matrimonio avvenuto nel 1957 non poteva essere reso pubblico proprio per la possibilità di essere nuovamente accusati di bigamia. La loro vita si svolse all'interno delle mura di questa stupenda dimora cinquecentesca di cui Ponti era proprietario.

Foto Facebook - La Passione Romana

La casa padronale di Villa Sara è stata edificata all'interno di un parco di circa 20 ettari con un'attigua dépendance di 500 mq; sulla facciata esterna, il segno distintivo e più signorile dell'intera tenuta, è una doppia scalinata ricca di marmi e busti antichi. Ma le meraviglie di questo luogo non finiscono con la sua vastità esterna, il suo interno è di un'eleganza e un lusso da capogiro: opere d'arte alle pareti, oggetti d'arredamento di enorme valore, piccolo cinema al suo interno con annessa pinacoteca, ma se questo non bastasse, c'è un'enorme piscina interrata dove passare queste giornate estive.

Foto Facebook Interview- Villa Sara