Gli uomini italiani sono i più veloci del mondo, ma l'Inghilterra non ci sta: "Not Italy Again!"

"Not Italy Again" questo è il titolone che appare sulla testata inglese 'Daily Mail' a riprova che il team sportivo italiano è diventato una vera e propria spina nel fianco per tutti gli atleti inglesi: la staffetta 4 x 100 vinta ieri dal quartetto di campioni italiani ha staccato di un centesimo di secondo il quartetto inglese, salendo sul gradino più alto del podio e guadagnando la Medaglia d'Oro.

La stampa inglese però non ci sta, e dopo le accuse di doping rivolte a Marcell Jacobs (doppia Medaglia d'Oro nei 100 metri e nella  staffetta 4 x 100) dal giornalista del 'Times', Matt Lawton; e l'accusa di partecipazione al traffico di steroidi anabolizzanti del nutrizionista Giacomo Spazzini, ora è la volta del titolone pieno di rammarico e non accettazione della sconfitta. Una macchina del fango contro il campione di atletica leggera, che risponde a queste accuse in modo semplice e senza alzare nessun polverone: "Doping? Non vale nemmeno la pena rispondere"

Queste sono le aspre parole che i giornalisti del 'Daily Mail' hanno per il team italiano: "Basta con Italia! Per i velocisti GB è stata una sofferenza, sconfitti per un centesimo di secondo nella finale della 4 x100. Solo qualche settimana dopo che gli italiani avevano spezzato il cuore dell'Inghilterra nella finale dell'Euro"

Fortunatamente c' è molta stampa straniera  e personaggi del mondo dello sport che invece elogiano gli atleti azzurri per le qualità che li hanno resi l'orgoglio dell'intero Paese, come il 'Washington Post' che celebra il successo con un titolone da incorniciare: "Quattro Ferrari: L'Italia corre per scioccare! Oro 4 x100 alle Olimpiadi!e anche Michael Johnson ( la leggenda dell'atletica leggera americana per 4 volte oro olimpimco) che ha commentato la gara per la BBC: "Avrei pronosticato Canada, Giamaica o Inghilterra, non l'Italia è stato incredibile!"