giovedì, Luglio 29, 2021
HomePersonaggiFiorello, ecco a quanto ammonta il patrimonio da capogiro dello showman!

Fiorello, ecco a quanto ammonta il patrimonio da capogiro dello showman!

Le indiscrezioni parlano di Fiorello alla conduzione del Festival di Sanremo 2022, ma a quanto ammonta il patrimonio dell'artista siciliano?

Rosario Tindaro Fiorello, o più semplicemente Fiorello, è uno degli showman più amati d'Italia: la sua carriera televisiva e radiofonica comincia fin da giovane, infatti, dopo aver fatto moltissimi lavori, si dedica allo spettacolo passando dall'essere un semplice animatore al conduttore di diversi show televisivi di successo, oltre che uno speaker radiofonico inimitabile.

Come già accennato, Fiorello, comincia a cimentarsi sulle tavole di un palcoscenico nel ruolo di animatore, attraverso le imitazioni e la sua capacità di di trasformismo, riesce ad emergere dal mondo dei villaggi vacanze per entrare in quello radiofonico, dove si distingue immediatamente per la facoltà di imitare i grandi della televisione italiana, come Sandro Ciotti e Raffaella Carrà.

Molti anni di spettacolo e il suo innato talento hanno permesso allo showman siciliano di accumulare un patrimonio da capogiro, attraverso i vari ruoli svolti durante la sua lunghissima carriera: se solo si volesse guardare ai guadagni per la trasmissione 'Viva Rai Play', che si aggirano intorno ai centomila euro a puntata, si avrebbe una chiara visione delle cifre da capogiro incassate da Fiorello.

Se questo non bastasse, può essere utile ricordare che Fiorello  quest'anno è stato co -conduttore della fortunatissima edizione del Festival di Sanremo insieme al siciliano Amadeus: il Festival canoro è una delle manifestazioni artistiche più pagate in assoluto, e le indiscrezioni fecero emergere un guadagno di circa 50.000 euro a serata per lo showman.

Quello che forse non tutti sanno è che Fiorello possiede, insieme a sua moglie Susanna, due società: 'La casetta' (valutata circa 7 milioni di euro) e la 'R.o.s.a. Production' che nel 2018 ha incassato, secondo i dati ufficiali, almeno 3 milioni di euro. Se a questo aggiungiamo che la simpatia dell'artista è utilizzata anche negli spot pubblicitari, forse possiamo raggiungere una stima del suo patrimonio: Fiorello è, infatti, il volto degli spot pubblicitari dell'azienda telefonica Wind Tre da molti anni.

LEGGI ANCHE...