Elisabetta Gregoraci, che gaffe! Scivolone clamoroso durante la diretta di Battiti Live

La prima puntata di Battiti Live 2021, trasmessa martedì 13 luglio, ha registrato ottimi ascolti, anche grazie alla variegata scelta degli artisti presenti sul palco dello spettacolo musicale condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La showgirl calabrese, però, si è resa protagonista di una clamorosa gaffe, durante la presentazione di Master KG, autore della nota hit 'Jerusalema', finendo per diventare subito virale sui social.

Sul palco della kermesse, allestito presso il Castello Aragonese di Otranto, la Gregoraci ha accolto numerosi artisti locali e internazionali, insieme al collega Alan Palmieri. Il pubblico è stato però colpito dalla presentazione di Master KG, autore della hit "Jerusalema" diventata un vero e proprio tormentone estivo.

La conduttrice, infatti, ha chiesto all'artista di spiegare il significato della canzone con un inglese decisamente maccheronico. "Who that's mine Jerusalema?" (invece dell'espressione più corretta "What does it mean Jerusalema"). Insomma il quesito posto da Elisabetta non ha centrato la grammatica inglese, per poi ripetere la gaffe pochi secondi dopo invitando il deejay sul palco: "You go on stage?"

Non solo. Anche se la conduttrice si è mostrata bellissima e in splendida forma come sempre, per alcuni critici non lo è altrettanto la sua conduzione. In molti hanno infatti notato che sul palco è apparsa spesso incerta, che legge troppo il gobbo, commettendo, in più occasioni, errori che saltano immediatamente all'occhio dei telespettatori.

Probabilmente l'insicurezza di Elisabetta dipende per l'emozione del debutto in prima serata, ma è diventata virale sui social in pochissimo tempo. I fan però hanno trovato divertente i suoi piccoli scivoloni e la Gregoraci quindi non ha nulla di cui preoccuparsi. Oltre a qualche commento negativo, infatti, dai suoi follower ha ricevuto anche tantissimi complimenti: "Ogni volta mi fai sorridere, mi fai emozionare, mi fai battere forte il cuore e questo perché su quel palco porti la tua anima e il tuo cuore", scrive un fan.