domenica, Maggio 29, 2022
HomeCuriositàAvvistato al Sud il Mega Yacht 'Force Blue' di Flavio Briatore con...

Avvistato al Sud il Mega Yacht 'Force Blue' di Flavio Briatore con il nuovo proprietario: ecco chi è

Il mega yacht extralusso appartenuto a Flavio Briatore cambia proprietario ma resta legato alle coste del Sud

Dopo la vicenda giudiziaria che ha visto come protagonista il noto imprenditore, Flavio Briatore, della confisca di alcuni suoi beni, il mega yacht 'Force Blue' ha cambiato proprietario: l'acquirente è un amico di Briatore, Bernie Ecclestone, magnate britannico ex patron della Formula 1, che ha speso più di 7 milioni di euro pur di possedere il colossale e lussuosissimo yacht.

Nel 2010 Flavio Briatore è stato accusato di evasione fiscale per 3,6 milioni di euro sull'Iva all'importazione, per questo, dopo una condanna in Appello a 18 mesi (prescritta dopo un annullamento con rinvio da parte della Cassazione), l'imprenditore ha dovuto cedere il mega yacht su cui spesso è stato fotografato in compagnia dell'ex moglie, Elisabetta Gregoraci.

Bernie Ecclestone, il nuovo proprietario del 'Force Blue' ha speso all'asta, precisamente 7 milioni e 490mila euro, anche se il valore stimato del natante è pari a più di 20 milioni di euro. Si potrebbe affermare che Briatore è stato felice che ad acquistare il mega yacht sia stato il suo amico, nonché socio in affari (proprietari del Queenspark Rangers - una squadra londinese), Ecclestone.

Questa mattina alle 6.00, il 'Force Blue' è stato avvistato mentre si avvicinava alle coste calabresi, nei pressi di Vibo Marina: sembra che il lussuoso natante si sia fermato in questi luoghi per una tappa di scalo, ma anche per fare scorte dei prodotti tipici calabresi, solo dopo aver fatto rifornimento ha ripreso il mare, risalendo lo stivale, verso le acque di Portofino.

Ma sembra che il mega yacht sarà di nuovo presso le coste calabresi, le indiscrezioni parlano di una collaborazione: il management ha affidato le gare di appalto agli esperti calabresi, dei tecnici con qualifiche specializzate di Vibo Valentia, che ne cureranno i lavori di refit negli ultimi giorni di Luglio, quando a bordo del 'Force Blue' sarà presente anche il magnate inglese, Bernie Ecclestone ed i suoi ospiti

LEGGI ANCHE...