Arisa madrina del Napoli Pride 2021: sul palco anche Luxuria e tanti altri artisti

La cantante Arisa sarà la madrina del Napoli Pride 2021 che si svolgerà domani sabato 3 luglio a partire dalle ore 17.00 in piazza Dante. Lo ha annunciato il direttore artistico della manifestazione, Diego Di Flora, che torna in questo ruolo dopo nove anni.

"Arisa rappresenta appieno questo Pride - afferma Di Flora - è un connubio tra arte, musica e spettacolo. E' una donna intelligente ma soprattutto sensibile. E poi da un punto di vista prettamente di immagine è eclettica. E in un Pride non si può scegliere la semplicità, ma bisogna puntare su chi rappresenta tutti, la parte semplice ma anche quella estrosa".

Gli organizzatori annunciano dal palco una festa che coinvolgerà la piazza e la città, condotta da Francesco Mastandrea e Barbara Petrillo sotto la direzione di Enzo Liguori. Oltre alla presenza di Arisa, ci saranno quelle di Paola Turci e Francesca Pascale, Pamela Prati, Vincenzo De Lucia, Anna Capasso, Maria Mazza e molti artisti napoletani come Franco Ricciardi, Emiliana Cantone, Gianluca Capozzi, Tony King e Veronica Simioli.

In apertura, 25 anni dopo, si ricorderà il National Pride del 1996, il primo che si tenne al Sud, con gli interventi del drammaturgo Fortunato Calvino, l'attore Gino Curcione, Luca Trapanese, Oriana Lippa e Belatrix. Tra gli interventi politici, importanti quelli di Alessandro Zan e Vladimir Luxuria che saliranno sul palco insieme al sindaco Luigi De Magistris e l'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Francesca Menna.

Ecco lo spot ufficiale del Napoli Pride 2021: