Milo Ventimiglia, le origini meridionali della star di 'Una mamma per amica'

Nasce l'8 Luglio del 1977 per dedicare la sua intera vita all'arte: fin da piccolo, quando frequentava ancora al liceo ha partecipato a moltissime produzioni teatrali, riuscendo alla perfezione in qualsiasi ruolo gli fosse affidato. Sul grande schermo è divenuto famoso per aver interpretato il ruolo del ribelle Jess Mariano in "The Gilmore Girls" ( "Una Mamma per amica"), stiamo parlando di Milo Ventimiglia.

Già dal cognome possiamo capire che le sue origini sono italiane, infatti il noto attore è figlio di Peter Ventimiglia un veterano della guerra in Vietnam con origini siciliane e Carol Wilson (con origini inglesi - scozzesi). Una delle particolarità di Milo Ventimiglia è la cosiddetta "bocca storta" (causata dalla paralisi dei nervi facciali danneggiati da un trauma), forse questo, forse le origini italiane in comune, hanno fatto sì che Milo lavorasse con Sylvester Stallone in "Rocky Balboa" (anche Stallone soffre di "bocca storta" ed ha origini pugliesi), interpretando suo figlio.

Prima di far evolvere la propria carriera nella regia e nella produzione, Milo Ventimiglia annovera diverse piccole partecipazioni a moltissime serie cult, come "CSI: Crime Scene Investigation", "Sabrina", "The Teenage Witch", "Law and Order: special Victims Unit", "Boston Public". Il successo arriva nel 2001 quando partecipa alla serie 'Una mamma per amica' che porterà avanti fino al 2006.

Il trampolino di lancio gli offre la possibilità di altri ruoli da co-protagonista come quello di "Peter Petrelli" nella serie "Heroes", ma anche molti ruoli per il grande schermo come co - protagonista in commedie romantiche, film horror ma anche in lavori drammatici dove da prova dell' enorme talento (viene candidato agli Emmy nella categoria Miglior attore protagonista in una serie drammatica per il ruolo di Jack Pearson in "This Is Us" ). Ha lavorato anche come doppiatore per le produzioni Marvel, infatti è sua la voce di Wolverine e quella di Blade.