giovedì, Dicembre 2, 2021
HomePersonaggiIl Commissario Montalbano, arrivano i nuovi episodi: l'annuncio a sorpresa di "Catarella"

Il Commissario Montalbano, arrivano i nuovi episodi: l'annuncio a sorpresa di "Catarella"

Angelo Russo, l'attore siciliano che nella serie interpreta il mitico agente Catarella, ha annunciato che Montalbano tornerà sul piccolo schermo con nuovi episodi

Ancora non è finita per "Il Commissario Montalbano". Una delle produzioni italiane più amate di sempre (non solo nel nostro Paese) sta per tornare con due nuovi episodi sul piccolo schermo. Dopo le dichiarazioni di Luca Zingaretti lo scorso Febbraio, la fiction sembrava ormai destinata a chiudersi. Al momento non è ancora arrivata la conferma della Rai e dell'attore romano, ma c'è un altro componente della serie che dà speranza ai fan.

Angelo Russo, l'attore siciliano che nella serie interpreta il mitico agente Catarella, ha annunciato che Montalbano tornerà sul piccolo schermo con nuovi episodi. Secondo quanto raccontato da Catarella al Fatto Quotidiano, "Il metodo Catalanotti" non ha messo fine al Commissario Montalbano. La casa di produzione Palomar sarebbe già al lavoro per programmare la registrazione di altri due episodi che mettono fine in grande stile al personaggio più amato dagli italiani e dal pubblico straniero.

Sicuramente una puntata sarà dedicata a "Riccardino", scritta da Camilleri nel 2015, poi rivista e pubblicata postuma. L'altra dovrebbe essere dedicata a "The Alcyon Cook". La data delle registrazioni non è ancora certa, ma si presume che saranno l'anno prossimo. "Palomar ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche 'Ricciardino', ma non abbiamo ancora una data certa", ha dichiarato Angelo Russo in un'intervista con l'emittente locale Teleiblea.

L'unica cosa certa che sappiamo è che i due episodi si gireranno come confermato dalla Palomar a tutto il cast storico della serie tv, che ha già firmato l'opzione", conclude l'attore di Ragusa. Le nuove puntate, dunque, non saranno trasmesse prima del 2022, anche perché dalle dichiarazioni di Angelo Russo traspare che il nuovo progetto è appena iniziato. La serie cult ambientata nella splendida Sicilia è in onda dal 1999, con un totale di 37 episodi registrati e 15 stagioni.

LEGGI ANCHE...