Algida sceglie il Sud per uno spot indimenticabile: ecco dove è stato girato

Fin da tempi lontani, l'arrivo dell'estate è accompagnato da uno spot della Algida: ogni anno vengono alla mente nuove mete e nuovi luoghi che fanno parte della nostra tradizione, che rievocano momenti lontani. Quest'anno lo spot è un viaggio nel tempo in cui modernità e passato s'incontrano dando vita a una visione che ci immerge nella nostra storia.

Quest'anno è stata scelto il comune di Giovinazzo in Puglia, un suggestivo borgo descritto in moltissime opere, un luogo in cui il tempo si è fermato, dove gli uomini e le donne vivono immersi in un passato lucente. Lo spot attraversa tutto il comune, dagli storici bar e chioschi a Cala Porto, dove si vede in lontananza il 'Fortino', in antico bastione per la vedetta.

I colori, i suoni e le immagini sono un connubio di nostalgia e ricordi: da sempre nelle piccole località di mare, grandi e bambini (ma soprattutto questi ultimi, uscivano dalle loro case per recarsi al bar e aspettare guardandosi le punte dei piedi e nel frattempo scegliere il gusto del gelato quotidiano; poi di corsa a casa per proteggersi dal caldo.

Ed è tutta lì la magia dello spot, giovani che incontrano le tradizioni di un paese intero, diventando parte di un passato presente sempre attuale: radio accese e formicolanti, panchine assolate, bar tendine scacciamosche e gli amici, gli amori, quelli dell'estate che non dovrebbe terminare mai, che ogni volta regala emozioni diverse e sempre forti.

L'estate italiana è un vortice di sensazioni e abitudini a cui tutti partecipiamo, perché sono nostre, come se facessero parte del nostro DNA ed a cui non sappiamo mai rinunciare, nemmeno quando l'età per fissarsi le punte dei piedi e scegliere il gelato è passata da un pezzo. Se a questo si aggiunge che ogni luogo, soprattutto quello scelto per le riprese è di una bellezza disarmante, si può semplicemente dire che è giunta l'estate e che sarà indimenticabile!