Terminate le riprese al Sud del thriller italiano che sconvolgerà il mondo!

Sono terminate ieri, dopo un mese in giro tra la costiera amalfitana, quella sorrentina e Capri, le riprese del nuovo thriller di produzione italiana del regista Alessio Liguori. Il film, 'The boat', è il primo thriller d'esportazione firmato dalla Lotus Factory e prodotto con Rai Cinema, un prodotto per il mercato internazionale con un cast d'eccezione: Filippo Nigro, Marco Bocci, Diane Fleri, Marina Rocco, Caterina Shulha, Alessandro Tiberi.

Già si può intravedere il successo che avrà quella produzione tutta italiana, completamente diverso da quello che abbiamo sempre esportato, questo film sarà fuori dal comune, un 'genere' del tutto diverso dalla commedia drammatica che ha sempre distinto il cinema italiano: "Il produttore Marco Belardi per la Lotus Production e il direttore artistico del dipartimento Factory Nicola Abbatangelo credono nella rinascita del cinema di genere, all'intrattenimento di sala."

Il regista indipendente molto apprezzato n negli U.S.A. per i suoi film horror ('The trap', Alessio Liguori  nell'intervista rilasciata all'Ansa afferma: "Quando mi hanno proposto il progetto di 'The Boat' ho pensato che era straordinariamente aderente al mio percorso. Gli attori si sono dati al massimo, girare sempre in mare non è semplice, è stata una vera e propria esperienza di vita."

Il film racconta la storia di tre coppie di fidanzati che decidono di trascorrere un weekend insieme nelle acque del Mediterraneo, tutti ospiti sullo yacht di uno di loro. Dopo un primo momento in cui lo sfarzo e la bella vita sono protagonisti della scena, la storia traccia linee insondabili del mistero: si risvegliano dopo una notte di baldoria a largo, senza sapere perché, senza poter tornare indietro con solo una voce dalla terra ferma che li ricatta. La situazione generà il panico e verranno a galla tutte le paure e le meschinità dei personaggi, forse anche vecchie storie dimenticate.

Nelle parole di uno dei protagonisti, Eduardo Valdarnini: "Una sceneggiatura della quale mi sono innamorato subito, un mix di scritture riuscitissimo con una sua poetica e personaggi sui quali ho potuto lavorare in profondità. E' un bel segnale che aziende numero uno investano su nuovi talenti. E poi c'è la magia del mare della costiera, locations che sicuramente costituiscono un valore aggiunto specie nella prospettiva del mercato internazionale. I nostri personaggi partono infatti da luoghi meravigliosi e il film ci mostrerà stupende cartoline, località celebri e amate in tutto il mondo."