Napoli no al vaccino: 16mila prenotati disertano Pfizer

Risultati poco entusiasmanti nelle quattro giornate Pfizer promosse dall'Asl Napoli 1: un open day iniziato giovedì e concluso oggi a Napoli. Che l'adesione fosse tiepida era stata raccolta fin dall'inizio quando i clic sulla piattaforma regionale non lo sono mai stati. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile per gli abbonati.

Su circa 45.000 chiamate, nei primi tre quotidiani, quasi 16.000 cittadini (oltre il 35 per cento) hanno rinunciato alla vaccinazione (cioè non si sono presentati).

Le notizie riportate su altri media

Restano invariate le date delle seconde dosi per i soggetti di età inferiore ai 60 anni a cui verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna. · Martedì 15 giugno i cittadini possono anticipare la seconda dose con la prima dose effettuata il 15 aprile. (AcquavivaLive.it)

Intanto venerdì scorso, per la prima volta in otto mesi, "nessun positivo su 650 tamponi: noi raccogliere il frutto del lavoro svolto - commenta l'assessore - Siamo contenti, siamo nella fase in cui se ci comportiamo bene e sappiamo apprezzare i progressi fatti possiamo uscire da questo incubo” (Giornale di Sicilia)

Il documento chiarisce anche i dettagli sulla possibilità di somministrare, come seconda dose, un vaccino diverso dal primo. Pfizer e Moderna dosano a questo punto e alla fine del terzo quarto. (TG La7)