Europei a casa The Jackal: come seguire le partite in compagnia dei comici partenopei

The Jackal tornano protagonisti su RaiPlay. Il gruppo comico di videomaker napoletani intratterrà il pubblico da casa durante le partite degli azzurri con il format "Europei a casa The Jackal", prodotto in esclusiva per la piattaforma digitale Rai, in cui Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone racconteranno con ironia le partite di calcio che vedranno impegnate la Nazionale italiana e le altre 23 squadre.

Si parte già questa sera venerdì 11 giugno dalle 21, con il debutto dell'Italia agli Europei contro la Turchia, per poi proseguire mercoledì 16 giugno alle 21 (Italia-Svizzera) e domenica 20 giugno alle 18 per Italia-Galles. Sette appuntamenti durante i quali i "The Jackal" seguiranno gli Azzurri guidati da Roberto Mancini e le altre partite nelle successive fasi del torneo. Con la simpatia e la leggerezza che li contraddistingue, il gruppo comico napoletano commenterà ogni match come un classico appuntamento tra amici, insieme davanti alla tv per sostenere la propria squadra del cuore.

Dal loro divano, i "The Jackal" accoglieranno ad ogni sfida amici e personaggi famosi ogni volta diversi, senza risparmiare commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti. "Per noi il ritorno dei The Jackal in esclusiva su RaiPlay è una vera festa – commenta in una nota Elena Capparelli, direttore di RaiPlay - Regalare al nostro pubblico un racconto leggero e ironico su un evento così atteso come gli Europei di calcio, è un altro modo per fare il tifo per i nostri atleti e festeggiare tutti insieme questo lento riavvicinamento alla normalità". Il programma andrà in diretta dal Centro di Produzione Rai di Napoli.

Di recente il gruppo comico napoletano seguitissimo sui social ha fatto molto parlare di sé sia per la vittoria di Ciro Priello a "Lol - Chi ride è fuori", il game show condotto in sei puntate da Fedez e Mara Maionchi, sia per la polemica sulla partita del cuore Nazionale Cantanti, occasione in cui Aurora Leone ha pubblicato un video su Instagram sostenendo che il direttore Gianluca Pecchini l'avrebbe esclusa dal match in quanto donna.

Pecchini a sua volta ha controbattuto invitando i The Jackal a dire tutta la verità, ma il gruppo partenopeo ha risposto con il silenzio e così è scattata la denuncia da parte del direttore della Nazionale Cantanti. Aurora Leone, di recente, ha così commentato i risvolti della polemica: "Io e tutti noi abbiamo preferito non commentare le recenti dichiarazioni di Pecchini perché sono stata male, come sarebbe stata male una qualunque ragazza di 22 anni in una situazione del genere. I ragazzi lo sanno, mi hanno sostenuto. Io la mia verità l'ho raccontata a caldo, il tribunale deciderà, c'è una querela. Questa è un'occasione per parlare di calcio".