Imprenditori americani investono al Sud: un palazzo storico diventa un resort extralusso

Dopo l'iniziativa 'Case a 1Euro' i borghi del Sud sono diventati meta di moltissimi vip in cerca di bellezza, ma non solo

Foto Facebook Sicilian Across the globe -Sambuca di Sicilia


E’ stata l’iniziativa, delle varie Regioni, ‘Case a 1 Euro’ a portare il Sud sulla cresta dell’onda: moltissime persone comuni desiderose di una vita diversa hanno approfittato dell’iniziativa per trasferirsi nelle magnifiche terre del meridione, ma anche vip e società d’investitori provenienti da ogni parte del mondo. Una di queste è la Rexberru Luxury Weddind and Events ha acquisito un palazzo storico nel cuore di Sambuca di Sicilia, nella provincia di Agrigento, per renderla una location di lusso per matrimoni ed eventi all’insegna dell’eleganza.

David Rexroat e Sean Raspberry hanno la serie intenzione di rendere il Palazzo storico cittadino una delle più belle location per eventi mai viste: con l’aiuto di Cynthia Trejo e Piero Verardo ristruttureranno l’intero edificio, mantenendone il suo fascino, per farlo diventare non solo una residenza di lusso, ma un luogo per cerimonie da favola con momenti indimenticabili.

I due imprenditori americani, innamorati persi della regione Sicilia, sono disposti a investire impegno e denaro per la ristrutturazione dell’edificio e divulgazione del sontuoso resort in tutto il mondo, dimostrando che il territorio siciliano ha un potenziale economico e turistico, permeato di bellezze naturali e storiche, che non ha nulla da invidiare alle altre location europee o americane.

La popolarità del borgo di Sambuca di Sicilia ha raggiunto la popolarità non solo grazie all’iniziativa ‘Case a 1 Euro’ ma anche ad una delle abitanti d’eccezione arrivata direttamente da Hollywood: Lorraine Bracco. L’esperienza della star hollywoodiana nelle terre di Sicilia è diventata uno show televisivo dal nome “Vado a vivere in Sicilia –  La mia Casa a 1 Euro“.

Il programma ha raggiunto un tetto d’ascolti talmente alto che le proposte arrivate al comune siciliano sono aumentate esponenzialmente, fornendo a queste terre meravigliose una risonanza mondiale che ha portato al nuovo investimento da parte di David Rexroat e Sean Raspberry, che contribuirà a dare nuova linfa e fama ai borghi autentici di Sicilia.