In una regione del Sud parte lo storico treno 'Mare e Monti', per un viaggio indimenticabile

La partenza è prevista per il 27 Giugno, sarà questo il giorno in cui partirà per il primo viaggio della stagione, lo storico treno 'Mare e Monti' che condurrà i suoi passeggeri attraverso le bellissime terre d'Abruzzo: si parte dal mare, nella località Montesilvano per giungere, attraverso numerose tappe intermedie, ai monti nella località Roccaraso.

Il treno percorrerà un lungo tragitto fermandosi nelle stazioni di Pescara, Chieti, Pratola Peligna e Sulmona per poi giungere a Campo di Giove, in cui durante la sosta sarà possibile ammirare il caratteristico centro storico con Piazza Duval e Palazzo Nanni. Una volta giunti a destinazione, Roccaraso, sarà possibile visitarne il centro storico, che dista poche centinaia di metri dalla stazione. Per l'occasione l'intero paese si vestirà a festa: saranno presenti stand con prodotti tipici dell'eno - gastronomia abruzzese e vi sarà anche, la possibilità di fare un'escursione nel borgo di Pescocostanzo.

Il Primo Cittadino di Montesilvano Ottavio De Martinis dichiara, in merito al viaggio da favola, quanto segue:" Questa iniziativa ha un valore turistico importante per tutta la regione. Oltre a concretizzare lo slogan della regione 'il mare e la montagna a due passi ', unisce i territori con l'ambizione di far conoscere ai turisti e ai cittadini di Montesilvano le bellezze delle aree interne. Al momento sono previste 4 corse, ma ne abbiamo opzionate altre 2. L'obiettivo è dare continuità al progetto anche in inverno per raggiungere le piste da sci. Prima della partenza del 27 Giugno è previsto un annullo filatelico, allestito da ACAF su una cartolina, disegnata da Marco D'agostino, raffigurante una vecchia locomotiva."

Il treno partirà da Montesilvano alle 8,57, con arrivo previsto a Roccaraso alle 20,10; sarà possibile prenotare il viaggio contattando il Consorzio Turistico di Montesilvano CTM Abruzzo con una mail all'indirizzo info@ctmabruzzovacanze.it . Come accennato prima, sono previste altre corse, oltre a quella del 27 Giugno: Domenica 25 Luglio, Giovedì 19 Agosto e Domenica 5 Settembre.