'Una notte per Diego': la partita del cuore tra calciatori e attori sarà un omaggio a Maradona

Il 2 Giugno, all'interno dello Stadio Diego Armando Maradona, avrà luogo l'evento benefico intitolato "Una notte per Diego", che vedrà sfidarsi la Nazionale Attori e la squadra del Napoli: la manifestazione benefica è stata organizzata per raccogliere fondi a favore dell'organizzazione mondiale per la difesa dell'infanzia "Save the Children" e verrà trasmessa in diretta sulla Rai.

Uno degli organizzatori, Olivio Lozzi, spiega la finalità dell'evento: "Festeggiamo i 50 anni della Nazionale Attori in ricordo del 1971 quando, insieme a Pierpaolo Pasolini e Ninetto Davoli, abbiamo costruito per la prima volta in Italia un'associazione sportiva con finalità benefiche. La Nazionale Attori con i vari derby del cuore, la partite Italia - Resto del Mondo e le altre iniziative ha raccolto e distribuito oltre 65 milioni di euro. La Nazionale Attori continua con i grandi personaggi del presente, del passato e del futuro che si avvicinano a noi per l'attività sportiva sempre finalizzata agli aiuti umanitari."

Giuseppe Angioletti, altro organizzatore dell'evento spiega, invece, il perché la manifestazione porti il nome del "Pibe de Oro": "Il 25 Novembre 2020 ci ha lasciato un grande simbolo sportivo di Napoli come Diego Armando Maradona e lo stadio di Napoli è stato intitolato a lui nove giorni dopo la sua scomparsa. Oggi, dopo circa sette mesi, ci sembrava giusto ricordare in una notte di spettacolo e sport questo campione nel suo stadio, proprio come riconoscenza calcistica di questa città."

Parteciperanno a "Una Notte per Diego" moltissime personalità del mondo dello spettacolo e calcistico, solo per citarne alcuni: Ninetto Davoli, Gigi e Ross, Biagio Izzo, Federico Moccia, Enzo Decaro, Francesco Paolantoni, Carlo Buccirosso, Maurizio Battista, Calaio', Di Natale e Renica e tanti altri. La partita verrà arbitrata da quattro donne, tra cui Martina Molinaro. Il derby verrà trasmesso in diretta sulle reti Rai, per offrire non solo uno spettacolo calcistico, ma soprattutto per dare la possibilità ai telespettatori di partecipare attivamente alla missione di beneficenza, telefonando o inviando un SMS al numero 45533.