Stasera in tv 'A Napoli non piove mai': trama e cast della commedia targata Sud

Questa sera in tv, lunedì 10 maggio, sulla Rai andrà in onda una commedia esilarante in salsa napoletana. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai 2 con "A Napoli non piove mai", film del 2015 che segna l'esordio alla regia dell'attore partenopeo Sergio Assisi, protagonista e autore della sceneggiatura. Appena debuttò nella sale cinematografiche la pellicola incassò ben 243 mila euro.

Il film racconta la storia di Barnaba, che dopo l'ennesimo litigio col padre, che ogni giorno lo invita a trovarsi un lavoro stabile e dopo la rottura con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan, decide finalmente di andare via di casa. L'unico a dargli ospitalità è Jacopo, un suo vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell'abbandono, e che tenta continuamente il suicidio.

Intanto, in una città del nord Italia, Sonia, che ha appena discusso la tesi di dottorato, pur di sfuggire al padre che la vorrebbe a lavorare nell'azienda di famiglia, decide di accettare l'incarico di restaurare una piccola chiesa di Napoli. Il problema è che soffre della sindrome di Stendhal che la fa svenire di fronte alle opere d'arte. L'incontro tra i tre sarà fondamentale perché li porterà ad affrontare la vita con più ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto "A Napoli non piove mai".

Nel cast, ad affiancare Sergio Assisi nei panni di Barnaba Buonocore troviamo: Ernesto Lama (Jacopo Degli Orti), Valentina Corti (Sonia Franculaccia), Nunzia Schiano (Donna Concetta), Sergio Colli (il padre di Barnaba), Francesco Paoloantoni (Capo dei Vigili del Fuoco), Benedetto Casillo (Cicerone), Giuseppe Cantore (Padre Gennaro e Fratello), Lucio Caizzi (Peppino il portiere), Antonella Morea (la madre di Barnaba), Luigi Di Fiore (il professore), Clotide Sabatino (Margherita).

Per chi dovesse perdersi la commedia "A Napoli non piove mai" questa sera su Rai 2, ricordiamo che la pellicola è anche a noleggio in streaming su Apple tv, Rakuten tv, Google Play/Youtube e Chili e in live streaming su Rai Play. Inoltre è disponibile nel catalogo Amazon Prime Video.

Il trailer del film "A Napoli non piove mai" di Sergio Assisi: