La lussuosa nave da crociera sceglie per la ripartenza un porto del Sud: 'Costa Smeralda'

Forse non esiste vacanza più bella di quella fatta sulle onde del mare, ammirando la costa del nostro meraviglioso paese dalle acque blu del Mediterraneo. E' questo il messaggio lanciato da Costa Crociere, quando la nuovissima ammiraglia "Costa Smeralda" ha attraccato al Porto di Napoli: è il simbolo della ripartenza non solo delle crociere ma di tutto il paese.

E' arrivata ieri, la gigantesca e lussuosissima "Costa Smeralda", una nave dal design del tutto nuovo, la prima che riprende a solcare i mari ed è la prima nave a gas naturale liquefatto varata dalla Costa Crociere. Veniva da Civitavecchia e opererà un giro turistico tutto italiano che toccherà le coste più belle d'Italia: Messina, Cagliari, La Spezia e Savona.

Fino al mese di Giugno farà scalo al Porto di Napoli ogni Lunedì, dal 6 Luglio la "Costa Smeralda" verrà sostituita da un altra nave altrettanto mastodontica e lussuosa, la "Costa Firenze", l'ammiraglia ispirata al Rinascimento Italiano che condurrà un itinerario più lungo: la prima settimana sarà interamente dedicata all'Italia, per poi passare a viaggi in Francia e Spagna (da Settembre ad Ottobre).

Il Direttore Generale di Costa Crociere, Mario Zannetti, ha rilasciato una dichiarazione accorata di quanto sia bello ed emozionante tornare ad occupare un posto nel Porto di Napoli, da sempre uno dei luoghi da cui partono le grandi crociere del Mediterraneo. La scelta di attraccare al porto proprio le due nuove ammiraglie non è casuale.

"E' una grande emozione per noi tornare nel Porto di Napoli nel viaggio della nostra ripartenza. Napoli è una destinazione centrale nella nostra proposta di programmazione nel Mediterraneo. Lo dimostra il fatto che abbiamo deciso di posizionare proprio a Napoli, per la prossima stagione estiva, le due navi più nuove e innovative della nostra flotta: Costa Smeralda e Costa Firenze.

Nel corso delle prossime settimane, dopo Costa Smeralda, altre tre navi Costa riprenderanno il mare nel Mediterraneo, con itinerari italiani e internazionali, per offrire ai nostri clienti un'eccezionale esperienza di vacanza con protocolli sanitari rafforzati."