Anziano non può raggiungere il centro vaccini: i poliziotti lo aiutano e si prendono cura di lui

Sta facendo il giro del web la bellissima storia di altruismo e solidarietà del signor Antonio, 89enne di Napoli che ha chiesto aiuto agli agenti di Polizia per raggiungere il Vaccine Center Covid-19 della Mostra d'Oltremare. L'uomo, non sapendo come raggiungere la struttura, qualche giorno fa si è recato al Commissariato di Secondigliano per chiedere una mano agli agenti. Immediato il sostegno dei poliziotti: dopo avergli offerto un passaggio all'andata lo avrebbero aspettato, e a dose ricevuta lo hanno poi riaccompagnato a casa.

A raccontare l'accaduto è la Questura di Napoli su facebook: "Nei giorni scorsi il signor Antonio, di 89 anni, si è presentato al Commissariato di Secondigliano poiché doveva recarsi al Vaccine Center Covid19 della Mostra d'Oltremare ma era impossibilitato a raggiungerlo. I poliziotti, comprendendo le sue difficoltà, lo hanno accompagnato al centro vaccinale assistendolo, con i colleghi del Commissariato San Paolo, durante le fasi della vaccinazione per poi ricondurlo a casa".

Il signor Antonio, 89 anni compiuti, era stato convocato dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, dove è stata allestita una delle principali strutture per il vaccino anti-Covid. Non sapendo come raggiungerla, ha deciso di rivolgersi alla forze dell'ordine presentandosi al Commissariato di Secondigliano di via Ferrovia, nella zona di Napoli Nord, chiedendo un aiuto per raggiungere il centro. Così i poliziotti lo hanno fatto salire in macchina e portato a Fuorigrotta, dove lo hanno assistito e aspettato durante tutte le fasi della somministrazione del vaccino per poi riportarlo a casa.

Questa non è la prima volta che un anziano si mobilita per ricevere il vaccino anti-Covid. Ricordiamo anche la storia della signora Livia, 86 anni, che pur di farsi somministrare la sua dose di vaccino ha percorso 5 km a piedi. La nonnina aveva perso l'autobus ed era disposta a camminare per ben 15 km pur di raggiungere il centro di vaccinazione a Bisaccia, in Irpinia. Fortunatamente due signore l'hanno incontrata durante il tragitto accompagnandola fino alla struttura.