Stasera in tv nuovo appuntamento con 'Canzone Segreta', lo show di Serena Rossi

Questa sera in tv, venerdì 19 marzo, nuovo appuntamento con "Canzone Segreta", lo show emotainment della Rai condotto dalla splendida Serena Rossi, artista tra le più amate nel panorama del cinema, della musica e della tv italiana. Dalla poltrona bianca, elemento identificativo del programma, gli ospiti si godranno la "sorpresa" a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà. Al suo debutto di una settimana fa il format ha vinto gli ascolti raggiungendo 4.168.000 telespettatori con il 19,3% di share, battendo la concorrenza rappresentata da "Ciao Darwin - A grande richiesta".

In cinque prime serate, il programma darà spazio a tanti ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. "Questo programma – ha annunciato Serena Rossi in conferenza stampa – non è una semplice carrellata di canzoni spalmate su una prima serata, ma il pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che, di puntata in puntata, vi si alterneranno. Avremo sette ospiti d'onore, provenienti dal mondo della tv, della musica e dello sport. Si siederanno su una poltrona bianca e, attraverso la canzone più importante della loro vita, rivivranno momenti e ricordi ai quali sono molto legati".

Nella seconda puntata in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1 i protagonisti saranno: Mika, Romina Power, Ciro Ferrara, Marcella Bella, Carolyn Smith e Michele Placido. "Canzone Segreta" è uno show con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell'emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni. L'ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita.

Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all'originale, un'orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l'interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.