'Canzone Segreta', il nuovo show della Rai condotto da Serena Rossi

Dopo il grande successo della fiction "Mina Settembre" e la sua partecipazione come ospite nella puntata finale del Festival di Sanremo 2021, Serena Rossi ritorna in scena sulla Rai con un programma tutto suo dal titolo "Canzone Segreta". Il nuovo show condotto dall'artista partenopea tra le più amate nel panorama del cinema, della musica e della tv italiana, sarà trasmesso da venerdì 12 marzo alle 21: 25 su Rai 1, ed è prodotto in collaborazione con Blu Yazmine.

In cinque prime serate, il programma darà spazio a tanti ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Come riporta una nota dell'Ufficio Stampa della Rai, dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la "sorpresa" a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà.

"Canzone Segreta è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell' emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni - spiegano dalla Rai - L'ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse.

Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all'originale, un'orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l'interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato".

Il programma "Canzone Segreta" che vede protagonista la splendida Serena Rossi porta la firma di Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio, Matteo Bracaloni, Annarita Sasso con la regia di Piergiorgio Camilli, la scenografia di Luca Arcuri e la fotografia di Andrea Giusti. Tra gli ospiti della prima serata Luca Argentero, Franca Leosini e Virginia Raffaele. Così Serena Rossi sul suo nuovo show: "Canzone Segreta vive di musica e di emozioni: spero che questo arrivi a chi ci segue da casa e che sia quella carezza di cui tutti abbiamo bisogno".