Il grande cuore dei ristoratori: pizze gratis ai senzatetto nel segno della solidarietà

Ad annunciare il grande gesto di generosità la storica pizzeria nel napoletano con un post pubblicato sulla pagina facebook: "Speriamo di aver reso più lieta la vita non facile di tante persone"

Foto Facebook "L'Antica Pizzeria Da Michele"


In tempi di pandemia proseguono le iniziative solidali per aiutare chi è in difficoltà. Nonostante il periodo duro per tutti i commercianti e i ristoratori, arriva da loro ancora una volta un’azione lodevole e concreta per dare ristoro ai più bisognosi. Nella giornata di giovedì 25 febbraio, la storica pizzeria “Da Michele” a Napoli, insieme ai Frati Francescani della Basilica di San Pietro ad Aram e ai volontari del progetto “Fa bene il bene”, con il prezioso contributo del marchio Fior di Agerola, hanno donato 200 pizze alla comunità dei senzatetto della stazione Garibaldi.

Ad annunciare il grande gesto di solidarietà “L’Antica Pizzeria Da Michele” con un post pubblicato sulla pagina facebook: “Duecento pizze donate ai senza fissa dimora di piazza Garibaldi. Lo abbiamo fatto ieri, rispondendo all’appello di Fra Pio, Fra Neemia, dei frati della Basilica di San Pietro ad Aram e dei volontari del progetto ‘Fa bene il bene’. Assieme a noi, hanno risposto lo storico marchio Fior d’Agerola, nostro partner da anni, che ha messo a disposizione il suo fior di latte per preparare le pizze, e i nostri pizzaioli che, in questa occasione, hanno deciso di rinunciare al proprio compenso.

Il nostro invito per voi, che ci seguite da sempre con affetto, è questo: andare a conoscere e supportare le realtà che fanno tanto per la città e rendono il mondo un posto migliore. Speriamo, con le nostre pizze, di aver reso più lieta la vita non facile che tante persone affrontano nella zona della stazione di Napoli, almeno per una sera. Un grazie speciale va agli oltre 40 volontari del progetto, che vogliamo nominare singolarmente.

Grazie a Angelo De Nicola, Lidia Verdoliva, Luigi D’Aniello, Antonia De Simone, Angela Carotenuto, Francesco Paolo Landi, Marianna Calabrese, Giuseppe Mauri, Antonio Pappalardo, Maria Infante, Nunzio Postiglione, Raffaele e Nunzia Moretta, Enza Ferone, Lucia Salomone, Giuseppe Esposito, Dora Esposito, Giuseppe Raia, Maria Rosaria Guerra, Giuseppina Iorio, Annalisa Salzano, Paolo Romano, Giovanna Coppola, Maria Novi Mainardi, Salvatore ed Elena Vittozzi, Eliana Marella, Fra Michele Di Somma, Nora Imparato, Teresa Cozzolino, Antonella Battiloro, Rita Ciaravolo, Rejane Ramos, Antonio Infante, Archetta Accetta, Rosita Di Nola, Gerry Di Nola, Marianna Cuciniello, Maria Ugolino, Matteo Rivieccio, Giovanna Di Martino, Giovanna Collaro e Marialuisa Pesole. ‘With love’, come da titolo di questa bella iniziativa che speriamo di poter ripetere presto”, conclude il post.