Stasera in tv "Mina Settembre": le anticipazioni dell'ultima puntata

Questa sera, domenica 14 febbraio, si chiude la prima stagione di "Mina Settembre", fiction nata dalla penna di Maurizio De Giovanni che dal suo esordio sta riscuotendo un grandissimo successo, conquistando ogni volta il podio degli ascolti tv. Protagonista una straordinaria Serena Rossi nei panni di Gelsomina, detta Mina, un'assistente sociale che lavora in un consultorio del Rione Sanità.

Oltre a Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Marina Confalone e Giuseppe Zeno nel cast anche Christiane Filangeri, Ruben Rigillo, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Kiara Tomaselli, Bianca Maria D’Amato, Martina Attanasio. “Mina Settembre” è diretta dalla regista Tiziana Aristarco che ha firmato anche la nota serie televisiva "Un medico in famiglia".

La seguitissima serie made in Sud è tratta dal romanzo “Dodici Rose a Settembre” di Maurizio De Giovanni, che continua a prendersi la scena televisiva dopo "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Il Commissario Ricciardi". Dopo aver lasciato il marito Claudio (Giorgio Pasotti) a causa di un tradimento, Mina tornerà a vivere dalla madre Olga (interpretata da Marina Confalone) con cui ha un rapporto difficile. Cambierà lavoro e qui conoscerà Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo del consultorio, di cui si innamorerà. "Mina Settembre" è stata girata in varie zone della città partenopea, tra i Quartieri Spagnoli, il lungomare, il Centro direzionale e anche la Costiera Amalfitana.

Concluso l'undicesimo episodio andrà in onda la dodicesima puntata che chiuderà la prima stagione dal titolo "Mio fratello non è figlio unico": Mina farà chiarezza su tante verità che riguardano lei e la sua famiglia. Claudio, il suo ex, le starà molto vicino mentre Domenico si mostrerà molto distante: il ginecologo ha lasciato il lavoro al consultorio dove lavorava con Mina, accettando un nuovo posto in una clinica privata. Intanto l'assistente sociale dovrà fare i conti con il marito violento da cui Sonia era fuggita, e in questa circostanza avrà anche il supporto di Domenico. Così Mina si troverà a riflettere sulla sua vita amorosa, e dovrà decidere chi vuole al suo fianco: il dottore o il suo ex marito?