Stasera in tv 'Mina Settembre', le anticipazioni della quinta puntata

Prosegue l'appuntamento settimanale con la nuova fiction ambientata a Napoli "Mina Settembre". Questa sera, domenica 7 febbraio, andrà in onda sulla Rai il quinto appuntamento della fiction nata dalla penna di Maurizio di Giovanni, che dal suo esordio sta riscuotendo un grandissimo successo, conquistando il podio degli ascolti tv. Protagonista una straordinaria Serena Rossi nei panni di Gelsomina, detta Mina,  un'assistente sociale che lavora in un consultorio del Rione Sanità.

La seguitissima fiction è tratta dal romanzo "Dodici Rose a Settembre" di Maurizio De Giovanni, che continua a prendersi la scena televisiva dopo "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Il Commissario Ricciardi". Dopo aver lasciato il marito Claudio (Giorgio Pasotti) a causa di un tradimento, Mina tornerà a vivere dalla madre Olga (interpretata da Marina Confalone) con cui ha un rapporto difficile. Cambierà lavoro e qui conoscerà Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo del consultorio, di cui si innamorerà. "Mina Settembre" è stata girata in varie zone della città partenopea, tra i Quartieri Spagnoli, il lungomare, il Centro direzionale e anche la Costiera Amalfitana.

Il quinto appuntamento in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21:25 è composto da due puntate, la nona e la decima. Nel nono episodio intitolato "La vita è un morso", Mina sarà impegnata a risolvere la situazione di Michele, agli arresti domiciliari a causa dei suoi problemi con la legge. L'uomo avrebbe bisogno di un permesso per partecipare al funerale di un suo caro amico, che si è preso cura di lui durante un periodo buio della sua vita.

Concluso il nono episodio, seguirà il decimo dal titolo "Un giorno brutto": l'assistente sociale consulterà per sbaglio l'agenda della sua migliore amica, Irene, che farà di tutto per riaverla perché preoccupata che scopra un segreto nascosto che potrebbe turbarla. Intanto Mina dovrà occuparsi di un caso che potrebbe compromettere il suo rapporto con Domenico: una giovane donna, infatti, si recherà dall'assistente sociale per chiederle aiuto e accuserà il ginecologo di avere abusato di lei.

Oltre a Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Marina Confalone e Giuseppe Zeno nel cast anche Christiane Filangeri, Ruben Rigillo, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Kiara Tomaselli, Bianca Maria D'Amato, Martina Attanasio. "Mina Settembre" è diretta dalla regista Tiziana Aristarco che ha firmato anche la nota serie televisiva "Un medico in famiglia".