'L'Ultimo Paradiso', arriva il film made in Sud di Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio nei panni di un contadino ribelle in "L'Ultimo Paradiso", il nuovo film targato Netflix ambientato al Sud. Le riprese della pellicola risalgono al 2019, ma l'uscita è slittata a causa dell'emergenza Coronavirus. L'attore originario di Trani non solo interpreta il protagonista, ma è anche il produttore del film diretto da Rocco Ricciardulli. Girato tra Gravina in Puglia e Bari con qualche set anche in Campania e Trieste, "L'Ultimo Paradiso" racconta una storia vera accaduta negli anni '50.

Come riporta in una nota Apulia Film Commission, il film racconta di uno spirito libero, Ciccio (Riccardo Scamarcio), un contadino di 40 anni. E' sposato con Lucia (Valentina Cervi) e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli. E' segretamente innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.

E' questa la trama del film "L'Ultimo Paradiso" che andrà in onda a partire da oggi venerdì 5 febbraio su Netflix. Diretto da Rocco Ricciardulli, i protagonisti principali del racconto sono Riccardo ScamarcioGaia Bermani AmaralAntonio Gerardi e Valentina Cervi. Il cast si completa con Anna Maria De LucaMimmo MignemiFederica TorchettiDonato De MitaMatteo ScaltritoNicoletta Carbonara ed Erminio Trungellito.

Scritto dal regista Rocco Ricciardulli e da Riccardo Scamarcio, il film originale Netflix in associazione con Mediaset è prodotto da Lebowski e Silver Productions con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (390.402) a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission. Girato in Puglia, terra d'origine di Scamarcio, il film è stato realizzato in sei settimane, tra ottobre e dicembre 2019, con l'impiego di 43 unità lavorative pugliesi.

Ecco il trailer ufficiale del nuovo film originale Netflix "L'Ultimo Paradiso":