giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeRegione CampaniaIl piccolo Davide realizza il suo sogno: guarisce e diventa poliziotto per...

Il piccolo Davide realizza il suo sogno: guarisce e diventa poliziotto per un giorno

Venerdì sera il piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e i medici e gli agenti, per festeggiare, hanno esaudito il suo desiderio: essere un vero 'Poliziotto', almeno per un giorno

Guarisce da una malattia rara e gli agenti di polizia realizzano il suo più grande sogno: indossare la divisa da poliziotto. E' la storia del piccolo Davide, quattro anni, dimesso venerdì sera dopo aver terminato la terapia all'Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, dove è stato curato per una rara forma di tumore, un sarcoma, che ora ha sconfitto grazie al lavoro brillante dei medici del nosocomio.

A raccontare la sua bellissima storia di speranza il personale del Santobono, con un lungo post su facebook: "Ieri il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e noi, per festeggiare un momento così importante, abbiamo deciso di realizzare un suo piccolo grande sogno: essere un vero 'Poliziotto', almeno per un giorno! Non saremmo riusciti nell'impresa senza il prezioso supporto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, sempre vicino al nostro ospedale e di tutto l'Ufficio Prevenzione regionale diretto dalla dottoressa Fava che, senza pensarci un secondo, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare il sogno di un piccolo grande uomo di appena 4 anni!

Così Davide, finita l'ultima infusione, si è vestito di tutto punto con l'uniforme di ordinanza preventivamente acquistata da Mamma Maria Strazzullo e si è recato verso l'uscita - si continua a leggere sul social - e lì, con sua somma sorpresa, ha trovato ad attenderlo ben due volanti della polizia pronte a scortarlo fino a casa! L'emozione è stata enorme e la dolcezza e l'amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli!

In ospedale abbiamo avuto spesso modo di collaborare con la polizia in situazioni drammatiche e spesso estremamente delicate ed abbiamo sempre potuto constatare la serietà, la professionalità e soprattutto l'amore con cui questi uomini gestiscono anche le situazioni più complesse. Ieri abbiamo realizzato il sogno di Davide anche grazie a loro ed a loro va un ringraziamento speciale. Davide, che questo sia il primo dei tanti sogni che realizzerai nella tua vita", conclude il post.

LEGGI ANCHE...