venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiStasera in tv 'Mina Settembre': le anticipazioni della quarta puntata

Stasera in tv 'Mina Settembre': le anticipazioni della quarta puntata

Mentre la sua relazione con Domenico diventa sempre più complicata, Mina sarà impegnata in un caso che la porterà ad avere tensioni con sua madre

Questa sera in tv, domenica 31 gennaio, prosegue l'appuntamento settimanale con la nuova fiction ambientata a Napoli "Mina Settembre". La serie made in Sud nata dalla penna di Maurizio di Giovanni dal suo esordio sta riscuotendo un grandissimo successo, conquistando ad ogni puntata il podio degli ascolti tv. Protagonista una splendida e bravissima Serena Rossi nei panni di Gelsomina (detta Mina), un'assistente sociale al servizio dei più deboli che lavora in un consultorio del Rione Sanità.

La seguitissima fiction è tratta dal romanzo "Dodici Rose a Settembre" di Maurizio De Giovanni, che continua a prendersi la scena televisiva dopo "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Il Commissario Ricciardi". Dopo aver lasciato il marito Claudio (Giorgio Pasotti) a causa di un tradimento, Mina tornerà a vivere dalla madre Olga (interpretata da Marina Confalone) con cui ha un rapporto difficile. Cambierà lavoro e qui conoscerà Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo del consultorio, di cui si innamorerà. "Mina Settembre" è stata girata in varie zone della città partenopea, tra i Quartieri Spagnoli, il lungomare, il Centro direzionale e anche la Costiera Amalfitana.

Il quarto appuntamento in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21:25 è composto da due puntate. Nel settimo episodio intitolato "Amare è lottare" la relazione con Domenico si farà sempre più problematica. Intanto ad attendere Mina c'è un nuovo caso. Il portiere Rudy da un po' di tempo sta badando a un ragazzino di undici anni, Diego, figlio di un uomo marocchino e una donna napoletana: il giovane viveva con il padre ma ora rischia di rimanere da solo poiché il genitore è finito in prigione.

Concluso il settimo episodio, seguirà l'ottavo dal titolo "Solitudine": Mina è impegnata ad aiutare un' "accumulatrice seriale", Livia, che a causa del suo problema rischia di essere sfrattata. Per risolvere la vicenda, Mina chiederà aiuto al Generale, suo vicino di casa odiato da sua madre. Olga non prenderà bene la decisione della figlia di coinvolgere l'uomo e tra le due si accenderà la tensione.

Oltre a Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Marina Confalone e Giuseppe Zeno nel cast anche Christiane Filangeri, Ruben Rigillo, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Kiara Tomaselli, Bianca Maria D'Amato, Martina Attanasio. "Mina Settembre" è diretta dalla regista Tiziana Aristarco che ha firmato anche la nota serie televisiva "Un medico in famiglia".

LEGGI ANCHE...