Barbie alla scoperta delle meraviglie del Sud: il suo viaggio è diventato virale

C'è una visitatrice speciale alla scoperta delle meraviglie del Sud: Barbie. La bambola più amata di sempre dalle bambine ma anche dalle più adulte è diventata protagonista di alcuni scatti che la ritraggono tra le bellezze della Puglia, da Polignano a Mare al Salento. Il progetto nasce nel 2017 da un'idea di due giovani baresi, Gabriele Del Buono e Pietro Milella, e si chiama "Barbie in Town".

"L'idea è nata per caso - hanno spiegato i creatori alla Gazzetta del Mezzogiorno - dopo anni di collezionismo e numerosi contest fotografici sui social, abbiamo avvertito l'esigenza di trovare una dimensione nuova per fotografare le nostre Barbie, assieme al desiderio di raccontare la nostra terra da una nuova prospettiva. Il progetto è nato prima della diffusione del Covid-19 e messa in atto per stuzzicare l'attenzione del turista per riscoprire la Puglia e valorizzarla, pur restando a casa, sfruttando l'attenzione influente di un personaggio così popolare, una vera icona pop".

Si tratta di un vero e proprio diario social, realizzato attraverso una foto gallery da sfogliare sui canali Facebook e Instagram attraverso cui la bambola mostra gli splendidi luoghi della Puglia, fra Alberobello, Giovinazzo, Martina Franca, Barletta, Andria, Bari, Trani, Gallipoli, Otranto, Lecce, Galatina e Punta Prosciutto. La protagonista del viaggio si mostra in varie pose e look, e la scelta non è ricaduta solo sul classico modello biondo: nel reportage troviamo anche Barbie mora e di diverse etnie.

Il progetto "Barbie in Town" nasce dunque con unico obiettivo: raccontare la Puglia in maniera originale e del tutto innovativa, a prova di social. Un'idea ben riuscita, considerando che il progetto sta ottenendo un grande successo tra i follower, soprattutto nell'era Covid, in cui è necessario far rinascere il turismo. Non solo la Puglia. Negli scatti troviamo Barbie anche in giro a Napoli, Matera, Roma e Tirana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbie in Town (@barbieintown)