Amore ai tempi del Covid: la proposta di matrimonio arriva sulla tuta anti-contagio

La proposta di matrimonio che ha commosso il web arriva in modo strano, stravagante, attraverso un mezzo che fino ad ora non aveva accezione positiva, ma solo la funzione di protezione. Un dispositivo di sicurezza utilizzatissimo in quest'ultimo anno in tutti gli ospedali del mondo, la tuta anti-covid diventa il foglio di una richiesta d'amore.

"Carmelì, mi vuoi sposare?" con due caselle per barrare la risposta, sì o no. Questo è ciò che ha scritto Giuseppe Pungente, con un pennarello nero sul retro della sua tuta anti-covid, l'infermiere di Torre Santa Susanna di Ostuni, nella provincia di Brindisi, in Puglia. Dopo essere risultato positivo al Covid-19 e la perfetta guarigione dallo stesso, l'operatore sanitario ha ripreso il suo lavoro in prima linea nella lotta contro il virus nell'ospedale pugliese.

La foto di lui che "indossa" la proposta di matrimonio è stata pubblicata su Facebook, accompagnata da queste parole emozionanti, commoventi e piene di speranza: "Sono risultato tra i primi positivi al Covid, in prima linea nella lotta contro il virus e sempre fra i primi ad essere vaccinato, ho maturato l'idea che la vita vera è fatta di piccole e semplici cose, come gli amici più cari, la famiglia d'origine e quella futura, insieme a te Carmen Pinto. Auguro a tutti un anno di rinascita."

Immediata è stata la risposta della fidanzata con un "Siiii" seguito da tanti cuori rossi e faccine commosse. Anche dal web centinaia e centinaia di commenti, like e condivisioni fino a diventare virale. La proposta, il come, il dove e le parole usate hanno un valore inestimabile in questo periodo così difficile, perché questo post è la dimostrazione che la speranza non ha mai fine e che anzi, nelle peggiori situazioni le persone trovano sempre il modo per avvicinarsi gli uni agli altri. 

Insomma nel Meridione d'Italia ogni scusa è buona per essere romantici, per dimostrare che i legami sentimentali sono forti e che anzi, la pandemia non ha fatto altro che rafforzare la volontà di stare insieme, di legarsi indissolubilmente per passare la propria vita insieme. Il 2021 sarà l'anno in cui si festeggeranno moltissimi matrimoni e perché no, magari anche tantissime nascite.