Capodanno 2021, concerti ed eventi da seguire online e in tv

La notte di San Silvestro sta arrivando: quest'anno difficile segnato dalla pandemia è  ormai giunto al termine. A causa dell'emergenza Coronavirus e delle restrizioni che ne conseguono non ci saranno i tradizionali concerti in piazza e saremo costretti a trascorrerlo a casa, ma a tenerci compagnia ci sarà tanta musica in tv e in streaming. Qui di seguito due appuntamenti da non perdere con le performance di tanti artisti meridionali.

Capodanno Rai: "L'Anno che verrà"

Come ogni anno, la Rai ha organizzato il programma "L'anno che verrà", giunto alla sua diciottesima edizione, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 con un concerto evento condotto da Amadeus in diretta da Roma, dagli studi Frizzi. Insieme ad Amadeus, a condurre il programma Nino Frassica e Gianni Morandi.

Ecco i cantanti annunciati finora che saliranno sul palco per celebrare insieme ai telespettatori l'arrivo del nuovo anno: Gianni Morandi, Arisa, Annalisa, Piero Pelù, Rita Pavone, Umberto Tozzi, Rocco Hunt, J-Ax, Gaia, Raf, Boomdabash, Clementino, Leroy Gomez, Shade, Gigi D'Alessio. Per i più piccoli i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti: Lampo, Milady, Polpetta e Pilou dello Zecchino d'Oro Official.

Capodanno in streaming: "Oltre Tutto"

A partire dalle 22:00, sulla pagina facebook Culture Roma e su questo sito, sarà possibile seguire un altro evento concerto in streaming con numerosi artisti che si esibiranno in diverse location da tutta Italia. Ecco qualche nome: Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo, Carle Brave, Elodie, Diodato, Adriana Ferreira, Gemitaiz, Augusta Giraldi, Gianna Nannini, Tim Etchells, Alfredo Pirri, Tomas Saraceno, Francesco Bruni, Chiara Caselli, Mauro Covacich, Fratelli D'Innocenzo, Radio India, Maria Giovanna Luini, Michela Murgia, Sandra Savaglio, Igiaba Scego e Chiara Valerio.

"Un'esperienza da vivere unicamente in digitale, ma fatta di emozioni reali. Tra performance artistiche e musicali, e spettacolari installazioni, Oltre Tutto sarà il modo per immaginare nuovi futuri, al plurale, oltre quest'anno anomalo e complesso. Oltre tutto.",  si legge sulla pagina facebook della presentazione dell'evento.