'La vita davanti a sé' premiato a un Festival sull'isola azzurra

Il premio "Capri Humanitarian Award" de "Capri Hollywood The International Film Festival" è stato assegnato al film "La vita davanti a sé" con la regia di Edoardo Ponti con la Sophia Loren nella parte di Madame Rosa. Il film è una trasposizione dall'omonimo libro di Romain Gary, uno dei testi più emozionanti sul tema emarginazione e sulla discriminazione.

"La vita davanti a sé è un racconto di tolleranza, perdono e amore, come l'ha definito la sua stessa straordinaria protagonista, che in questo anno particolare ci è apparso ancor più prezioso. Edoardo Ponti ha creato un'opera importante capace di toccare il cuore agli spettatori di tutto il mondo, e grazie a lui l'immensa Sophia ci ha regalato un altro personaggio indimenticabile" afferma Tony Renis il Presidente Onorario del Capri Hollywood Film Festival.

La 25esima edizione del Festival sarà visibile in forma digitale e gratuita dal 26 Dicembre al 2 Gennaio con più di 200 opere tra cortometraggi, film e documentari sulla piattaforma MyMovies, con incontri ed eventi tutti in via telematica. La manifestazione sarà presieduta da Antonio Lorusso Petruzzi ed è cerimonia che fa da ponte di collegamento con la cerimonia dell'Oscar ospitando prodotti nostrani e internazionali ( che renderà omaggio anche alla regista italiana Lina Wertmuller, prima regista donna candidata all'Oscar  il film "Pasqualino Settebellezze" con Giancarlo Giannini elogiata anche a Hollywood).

"Per le feste, vi aspettiamo quindi online a #caprihollywood25. Siamo orgogliosi di poter offrire a tutti otto giorni densissimi di grande cinema, incontri e premiazioni, da vivere insieme ai tanti amici dell'isola azzurra" dice il fondatore e produttore della manifestazione Pascal Vicedomini. Il festival si aprirà con "Tribute to Gianfranco Rosi" il regista di "Notturno" candidato agli Oscar 2021; ma sono in programma anche tributi ad altri registi nostrani: Paolo Sorrentino, Antonio Capuano, Donato Carrisi e Enrico Lucherini.