Al Sud Babbo Natale cavalca le onde e arriva con una tavola da surf

Quest'anno Babbo Natale arriva anche via mare. L'avvistamento dell'uomo tutto in rosso con la lunga barba bianca è avvenuto a Realmonte, in provincia di Agrigento. Lo scatto è stato pubblicato su facebook dalla "Surf School Porto Empedocle". L'ometto barbuto, simbolo della magia del Natale amato dai grandi e dai piccini, è comparso mentre fa surf sullo sfondo della Scala dei Turchi, splendida scogliera siciliana conosciuta in tutto il mondo per il suo colore bianco e le suggestive forme.

Nel giro di pochissime ore la foto ha fatto il giro del web. La simpatica idea dei proprietari della Scuola di surf nell'agrigentino riprende un'iniziativa molto diffusa in diverse parti del mondo come Stati Uniti, Brasile e Australia. Ad esempio ogni vigilia di Natale, in Florida, a Cocoa Beach, si tiene il "Ride of Christmas Magic", un grande evento che è ormai diventato un'attrazione per turisti e appassionati di questo bellissimo sport. Qui sono centinaia i surfisti che si radunano con il costume di Babbo Natale per cavalcare le onde e celebrare la tradizionale ricorrenza in maniera speciale.

Sempre in Sicilia, la figura di Babbo Natale è celebrata anche con un'iniziativa solidale che durerà fino al 20 Dicembre: nel comune di Licata, la Consulta Giovani, con il sostegno dell'amministrazione comunale, ha ideato l'evento "Sii tu il loro Babbo Natale", un progetto che prevede la raccolta dei regali per bambini, giocattoli, indumenti ed altro in Piazzale Libia, ad opera della Polizia Municipale.

Nel Comune siciliano i vigili urbani sono diventati tanti Babbo Natale per distribuire ai bimbi delle famiglie in difficoltà economiche, anche a causa della pandemia da Covid-19, tutti i doni che riceveranno in Piazzale Libia. La manifestazione di solidarietà conta sul buon cuore dei siciliani e sulla loro profonda umanità, per regalare un sorriso ai bambini in questo Natale così difficile e diverso dal solito.

O ancora l'iniziativa "Chiama Babbo Natale" ideata a Sorrento, in provincia di Napoli, dove Babbo Natale arriva in videochiamata per soddisfare i desideri dei piccoli. Promossa dall'amministrazione comunale di Sorrento, sarà attiva nei giorni 23, 24 e 25 dicembre. Utilizzando l'app di messaggistica whatsapp, sarà possibile inviare un messaggio al numero 3498922876 indicando semplicemente nome e cognome. Gli operatori segnaleranno la richiesta, comunicando l'ora e il giorno in cui Babbo Natale contatterà con una videochiamata.