Diego Jr, il toccante addio al padre: "Capitano del mio cuore non morirai mai"

Parole che arrivano dritte al cuore quelle di Diego Armando Maradona Jr, figlio del grande campione argentino nato il 20 settembre 1986 dalla relazione con Cristiana Sinagra, l'amore napoletano del Pibe. Padre e figlio si sono incontrati per la prima volta solo nel 2003, durante un torneo di golf a Fiuggi. Nel 2007 Maradona ha legalmente riconosciuto Diego Jr: da quel momento il loro rapporto è stato costante.

Nel 2005 Diego Armando Maradona Jr ha tentato di ripercorrere la carriera del padre, suo idolo, entrando nella squadra del Cervia in Eccellenza Emilia Romagna, in quell'anno protagonista del reality show "Campioni, il sogno", ma a causa di un infortunio è stato costretto a dire addio alla squadra. Poco più di dieci anni dopo Diego Jr e Maradona sono scesi insieme in campo in occasione della partita di beneficenza "Uniti per la pace" allo Stadio Olimpico di Roma.

Oggi il figlio del "D10S" è sposato con Nunzia e ha due figli: Diego Matias, nato nel 2018, e India Nicole, nata nel 2019. Di recente Diego Jr è stato colpito dal Coronavirus, e questo gli ha impedito di mettersi in viaggio per partecipare ai funerali del padre in Argentina. Ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli da venti giorni, ha appreso la tragica notizia dal nosocomio. Avrebbe tanto voluto esserci, ma la persistenza di una polmonite bilaterale interstiziale non gli ha permesso di dargli un ultimo saluto.

Così ci ha pensato Instagram, dove Diego Jr ha ricordato il suo "capitano" con queste commoventi parole: "Quanto ero felice con te...non potevi nemmeno immaginarlo, solo guardandoti accanto a me mi sentivo invincibile! Quanto mi mancherà questo abbraccio della mia vita, né puoi lontanamente immaginare quanto mi mancherà sedermi con te a guardare una partita del nostro amato Napoli!

E i miei figli? Come faranno a meno di un nonno così affettuoso? Ti prometto che saranno sempre dalla tua parte, che ti difenderanno sempre e che si gonfieranno sempre il petto parlando del nonno. Capitano del mio cuore non morirai mai perché ti amerò fino all'ultimo respiro che avrò. Aspettami e vieni a prendermi quando arriverà la mia ora perché un figlio accanto al padre non ha paura di niente! Buon viaggio 10 del mio cuore, ti amo!".