Stasera in tv "AD10S Diego", il tributo della Rai al grande campione

Foto Facebook Ufficio Stampa Rai

Questa sera in tv in prima serata l'omaggio della Rai per salutare Diego Armando Maradona.  Il tributo si intitola "AD10S Diego", una raccolta dei suoi goal più spettacolari, delle città che lo hanno amato, dei racconti di chi l'ha conosciuto: un ultimo saluto al grande campione amato in tutto il mondo che ha fatto la storia del calcio con la sua genialità che lo rende ineguagliabile.

"Rai1 dedica la prima serata di sabato 28 novembre, alle 22.00, a Diego Armando Maradona, con "AD10S Diego", una raccolta delle più belle immagini che la Rai ha mandato in onda negli anni e che lo hanno visto protagonista. Il Diego effervescente che balla nei varietà del sabato sera, quello che inventa sui campi di calcio, quello che si racconta, riflette e piange", si legge in una nota della Rai.

"Una rilettura della sua vita fatta di eccessi e magie, in cui si racconterà la genialità del calciatore e la sregolatezza dell'uomo. I gol, le città che lo hanno amato, le testimonianze di chi l'ha conosciuto e oggi lo piange, le parole dei campioni e della gente comune: un ultimo saluto a un fuoriclasse del nostro tempo. 'AD10S Diego' è un programma di Ermanno Labianca e Luca Rea".

Oltre alla Rai, anche Netflix ha messo a disposizione in streaming tre documentari per ricordare il calciatore argentino. Ecco i titoli:

"Diego Maradona", un film documentario di Asif Kapadia del 2019 presentato al Festival di Cannes, che esplora tutto il periodo napoletano del Pibe de Oro, prendendo in considerazione entrambi i lati della carriera e della vita del campione, fatti di luci e ombre, con filmati amatoriali e interviste inedite.

"MaradoNapoli", un documentario di Alessio Maria Federici del 2017 dedicato completamente alla passione dei tifosi del Napoli per il loro idolo. Nei filmati compaiono le interviste più belle ai tifosi azzurri di diverse generazioni, quelli che l'hanno vissuto negli anni del suo successo, e quelli che lo hanno solo sentito raccontare.

"Maradona in Messico", una docu-serie originale Netflix del 2019 che racconta l'esperienza di Maradona nei panni da allenatore fatta anni fa nel campionato di serie B messicana, ai Dorados a Culiacan. Una grande esperienza che ha messo a dura prova la forza del campione.

Ultima Modifica: 28 Novembre 2020 19:17