Agrogepaciok, la manifestazione culinaria del Sud non si ferma e va in onda sui social

"Agrogepaciok", la manifestazione culinaria e dell'artigianato agro-alimentare più grande del Sud Italia, andrà in onda su piattaforma digitale dal 7 all'11 Novembre. Questa quindicesima edizione avrà luogo sul sito "agropepaciok.it", piattaforma creata per far fronte all'emergenza sanitaria di Coronavirus.

L' Agrogepaciok è una fiera nazionale per prodotti di gelateria, cioccolateria, e artigianato, in cui chef, pizzaioli, pasticcieri e panettieri dimostreranno la loro maestria fornendo consigli utili e idee per ricette sempre nuove. Queste poi, potranno essere scaricate gratuitamente dopo aver eseguito la registrazione, in modo da poterle visionare in qualsiasi momento.

Carmine Notaro, organizzatore dell'evento dice: "con questa edizione digitale, continuiamo a puntare sulla formazione dei nostri giovani professionisti e sulla valorizzazione di prodotti e servizi di qualità grazie alle tante aziende che hanno scelto di essere al fianco di Agrogepaciok, anche in un momento così difficile per tutto il Paese".

Anche in versione digitale Agrogepaciok è una mostra d'eccellenza, per materie di prima qualità, ingredienti genuini, macchinari, impianti e attrezzature moderne. Ma è anche vetrina per tutti gli accessori legati alla ristorazione, come le decorazioni, l'arredamento e i servizi per tutti i campi riguardanti l'arte culinaria.

In questo momento così difficile per tutte le branche della ristorazione, la manifestazione infonde speranza e coraggio, mettendo in evidenza quali sono le mansioni e i bisogni di tutta la categoria, dimostrando che è possibile, attraverso i mezzi tecnologici esserci sempre e non restare schiacciati dalla difficoltà.

Se l'emergenza sanitaria da un lato ha fatto emergere moltissime difficoltà non solo legate all'economia, ma anche all'aspetto che riguarda la socializzazione, la convivialità e i momenti passati in compagnia, dall'altro queste manifestazioni dimostrano che è possibile e doveroso restare uniti, seppur separati, per avere la forza di superare ogni tipo di ostacolo posto sul cammino di ogni attività aspettando che tutto passi per tornare ad essere ciò che eravamo, in meglio.