Stasera in tv tre appuntamenti da non perdere made in Sud

Anche questa sera, martedì 27 ottobre, in tv ci attendono tre appuntamenti targati Sud da non perdere assolutamente. Su Rai 1, in prima serata, è in programma l'ultimo appuntamento in replica della prima stagione di "Imma Tataranni - Sostituto procuratore". Su canale 5 andrà in onda invece la commedia esilarante con Checco Zalone "Quo vado?", mentre su Premium Cinema 3 un'altra spassosa commedia con protagonista Lino Banfi "L'allenatore nel pallone 2".

"Imma Tataranni – Sostituto procuratore" è una fiction appartenente al genere giallo e drammatico che racconta le investigazioni di Imma Tataranni, Sostituto procuratore a Matera. Il titolo della sesta e ultima puntata della prima stagione in onda questa sera alle ore 21:25 su Rai 1 è "Dalla parte degli ultimi": Don Mariano chiama Imma, comunicandole che ha urgente bisogno di incontrarla. Intanto Pietro si sente male e per accompagnarlo in ospedale, il Sostituto procuratore dimentica un appuntamento, finché non riceve una terribile notizia su cui inizia ad indagare.

Su canale 5 alle ore 21:20 appuntamento con "Quo vado?", film del 2016 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone. Checco è un ragazzo pugliese che vive ancora con i genitori, felice del suo posto fisso come dipendente statale. Non si è mai sposato ma è sempre stato fidanzato con Penelope per evitare le responsabilità del matrimonio. Un giorno però cambia tutto, in quanto il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che prevede un risparmio sui dipendenti pubblici, licenziandone molti. Checco sceglie di adattarsi pur di non abbandonare il posto fisso.

Risate assicurate per chi decide invece di non perdere un cult della cinematografia meridionale, la commedia esilarante "L'allenatore nel pallone 2" in onda su Premium Cinema 3 (canale 465) alle ore 21:15. Il film commedia italiano del 2008 è diretto da Sergio Martino con Lino Banfi e Biagio Izzo, ed è il sequel di "L'allenatore nel pallone" del 1984. Oronzo Canà si è ormai ritirato dal mondo calcistico: invitato ad un programma televisivo rivela alcuni retroscena che hanno fatto retrocedere la squadra, così viene ingaggiato di nuovo per dare nuova credibilità alla società.