Premiato lo scrittore che ha regalato sorrisi durante la pandemia

Ha regalato sorrisi durante il difficile periodo del lockdown e per questo motivo è stato premiato: si tratta di un artista meridionale che ha conquistato l'ambito Premio Internazionale "Giacomo Leopardi – Matilde Serao – Giulio Indellicati": un importante riconoscimento che si aggiunge alla lunga lista di titoli ottenuti durante la sua carriera.

Ad essere premiato è stato l'artista poliedrico Angelo Iannelli. Il riconoscimento gli è stato assegnato durante un'importante kermesse culturale che si è svolta ad Aversa e organizzata dall'Associazione Culturale "Scuola Centro Kant", con il patrocinio del Comune di Aversa. E' stato un evento denso di emozioni.

Il premio alla carriera per "il giullare del Sorriso", che durante la pandemia è riuscito a strappare una risata regalando ottimismo a tante persone, è stato consegnato dal Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo e dalla giornalista Maria Conte. Iannelli è stato premiato per aver donato messaggi di speranza al mondo, in particolare ai più deboli, agli ultimi, agli invisibili.

Pulcinella ha ribadito il suo ruolo nel lockdown con il suo libro contro il mostro invisibile del Covid-19 "Viaggio nella Pandemia – La sfida di Pulcinella". Con i suoi contest, alla luce degli ultimi aggiornamenti sulla diffusione dei contagi del virus, sarebbe già pronto a scendere di nuovo in campo per donare Sorriso e Coraggio a tutti.

Alla manifestazione hanno partecipato tante personalità e il poliedrico Iannelli è stato onorato, per l'ennesima volta, di un importante Premio Internazionale: la kermesse letteraria "Giacomo Leopardi – Matilde Serao – Giulio Indellicati" è giunta alla quattrodicesima edizione e si è tenuta ad Aversa lo scorso 30 settembre.

Nei prossimi mesi l'Associazione culturale "Scuola Centro Kant" si dedicherà a corsi di formazione gratuiti di giornalismo per i giovani e sarà anche possibile donare libri per i bambini disabili. Una serie di appuntamenti imperdibili e importanti iniziative sociali da non perdere.