L'Amica Geniale: al Sud i casting per la terza stagione: come candidarsi

"L'Amica Geniale", la serie tv made in Sud che ha avuto un grandissimo successo sia in Italia che all'estero, sta per tornare. Le riprese della fiction girata a Napoli e dintorni tratta dai racconti di Elena Ferrante partiranno alla fine di ottobre nella città partenopea. Gran parte del cast è stato già selezionato, ma mancano ancora due attori di età adulta. Questo il motivo per cui in questi ultimi giorni è arrivata notizia della riapertura del casting.

Per partecipare alla selezione della celebre serie tv della Rai che di recente ha ottenuto un grande successo anche negli Stati Uniti, occorre avere la residenza in Campania ed essere un uomo o una donna dai 60 ai 70 anni, senza nessuna specifica caratteristica fisica. Chi desidera avere una parte nella fiction meridionale, dovrà inviare una e.mail all'indirizzo martinabianco.casting@gmail.com allegando una foto in primo piano dove sia ben visibile il volto, senza occhiali né cappelli. Oltre alla foto, bisogna inoltre specificare nome e cognome, età e numero telefonico per essere contattati dalla produzione.

La terza stagione sarà tratta dal terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante e avrà il titolo "Storia di chi fugge e di chi resta". Le nuove puntate riprenderanno dal punto in cui avevamo lasciato le due amiche, Lila e Lenù, ormai diventate adulte. Negli ultimi episodi della seconda stagione le abbiamo viste intraprendere strade completamente diverse, troppo prese dai loro cambiamenti di vita ma dopotutto sempre legate e desiderose di sapere l'una dell'altra.

La messa in onda è prevista nel 2021. Ma a dirigere "L'Amica Geniale" non sarà più il regista Saverio Costanzo, che ha chiesto una pausa scrivendo solo la sceneggiatura. A prendere il suo posto ci sarà soltanto Alice Rohwacher, che conosce molto bene la fiction made in Sud, avendone già diretto delle puntate nelle precedenti edizioni. Saverio Costanzo, secondo le indiscrezioni di alcune rinomate testate, dovrebbe ritornare dietro la macchina da presa in occasione della quarta e ultima stagione della serie.