sabato, Luglio 24, 2021
HomeRegione CampaniaAl Sud arriva un super yacht di 143 metri: è la barca...

Al Sud arriva un super yacht di 143 metri: è la barca a vela più grande al mondo

Le sue maestose vele, costruite e tessute negli Stati Uniti, hanno le dimensioni di un regolare campo di calcio

Nonostante la stagione estiva sia giunta al termine, anche in autunno sulle coste meridionali continuano a sfilare elegantissimi e sontuosi yacht. Di recente vi abbiamo raccontato del super yacht di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vitton, quindi del gruppo internazionale del lusso LVMH. Con la sua imbarcazione di lusso, dal valore di 150 milioni di euro, Arnault qualche settimana fa ha fatto la sua comparsa a Catanzaro.

Prima di Taormina e Catanzaro il bellissimo yacht era stato avvistato a Palinuro, nella Baia del Buondormire. La splendida imbarcazione è stata battezzata dal suo proprietario “Symphony”: è lunga 102 metri e i suoi interni sono extra lussuosi: costruita in Olanda, può ospitare 16 persone in 8 differenti cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate ai 27 membri dell’equipaggio.

In questi ultimi giorni, invece, è tornato a sfilare nei mari di Capri il meraviglioso Sailing Yacht “A”, la barca a vela più grande al mondo: lungo ben 143 metri, è composto da tre grandissimi alberi (il più alto raggiunge i 91 metri di altezza). Le sue maestose vele, costruite e tessute negli Stati Uniti, hanno le dimensioni di un regolare campo di calcio. Il super yacht a vela nasce da un progetto di Philippe Starck ed è stato costruito da Nobiskrug. Il proprietario è l’imprenditore e filantropo miliardario russo Andrey Melnichenko. “A” può ospitare un totale di 20 persone e a bordo ci sono 54 membri di equipaggio: il suo valore stimato è di 460 milioni di dollari.

Ultimamente nei mari dell’isola dei Faraglioni è apparso anche un altro gigantesco yacht charter a vela di 90 metri, che ha attirato l’attenzione e la curiosità di tutti i passanti. Si tratta di Athena, il veliero super lussuoso tra i più grandi al mondo: dopo essere stata avvistata a Positano è stata poi vista navigare al largo di Capri. Classificato come il quarto veliero più grande al mondo, è il più “vintage” di tutti. Ha un valore stimato intorno ai 70 milioni di dollari ed è stato fatto costruire dai cantieri Royal Huisman dal magnate dell’elettronica James H.Clark, il fondatore di Netscape e WebMD.

LEGGI ANCHE...