Al Sud arriva uno dei velieri più lussuosi al mondo: chi è il proprietario

Continuano le sfilate sulle coste meridionali delle spettacolari imbarcazioni di lusso appartenenti a celebri magnati internazionali. Ultimamente, ad esempio, vi abbiamo raccontato del mega yacht di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vitton, dal valore di 150 milioni comparso a Palinuro, nella Baia del Buondormire. Costruita in Olanda, può ospitare 16 persone in 8 differenti cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate ai 27 membri dell’equipaggio.

Negli ultimi giorni anche i mega yacht Atlantis e Asahi sono stati avvistati nelle acque di Positano, meta molto frequentata dai proprietari delle sofisticate imbarcazioni. Nella giornata di martedì 25 agosto, i due yacht hanno navigato in tutta la loro bellezza nei mari della Costiera Amalfitana. Atlantis II è uno dei più grandi panfili privati del mondo: è lungo ben 115 metri ed è stato costruito nel 1981 da Stavros Spyros Niarchos, armatore, imprenditore e collezionista d'arte greco.

Adesso al Sud è apparso un gigantesco yacht charter a vela di 90 metri, che ha attirato l'attenzione e la curiosità di tutti i passanti. Si tratta di Athena, il veliero super lussuoso tra i più grandi al mondo: dopo essere stata avvistato a Positano è stata poi vista navigare al largo di Capri. Classificato come il quarto veliero più grande al mondo, è il più "vintage" di tutti. Ha un valore stimato intorno ai 70 milioni di dollari ed è stata fatto costruire dai cantieri Royal Huisman dal magnate dell'elettronica James H.Clark, il fondatore di Netscape e WebMD.

Il lussuoso veliero è costituito da tre alberi alti 58,80 metri e si può noleggiare al prezzo di 340mila euro a settimana. Varato nel 2004 nel cantiere olandese di Amsterdam, da poco è stato oggetto di "rifitting" ed è stato riportato in mare nel 2019. Athena è una meraviglia ed è capace di navigare anche con venti deboli: al suo interno ci sono cinque magnifiche suite, uno sky lounge sul ponte posteriore, una biblioteca e una sala cinema.