Ferrari sceglie un luogo panoramico del Sud per lo spot del nuovo gioiellino

La famosissima casa automobilistica ha scelto il Sud per girare il videclip dell'ultimo modello, "Portofino"

Foto di repertorio - Facebook "Ferrari"


Il Sud, con i suoi incantevoli scenari e i suoi splendidi panorami, viene spesso scelto dalle produzioni televisive per serie tv e film, oppure da aziende internazionali per spot pubblicitari e promozionali. E guardando i colori dei paesaggi meridionali, non risulta difficile capire perché essi siano così tanto amati in tutto il mondo. E l’ultima realtà in ordine di tempo a scegliere il Sud è stata la Ferrari, che ha girato il video del nuovo spot ad Atrani, in Costiera Amalfitana.

Protagonista della pubblicità è ovviamente l’ultimo modello della casa automobilistica, Portofino 2021. Così, nel piccolo borgo della Costiera, come spiega positanonews.it, circa 30 persone sono state coinvolte nella realizzazione del videoclip che presto diventerà virale in tutto il mondo. Le riprese da terra sono state accompagnate ad altre immagini che hanno immortalato Atrani dall’alto.

Oggi, invece, le riprese sono proseguite sulla Strada Statale 163, all’altezza di Tordigliano, che si trova tra i Comuni di Piano di Sorrento e Positano (ma è di competenza del Comune di Vico Equense). Sicuramente il video mostrerà scorci e panorami di quella che è una delle più particolari e splendide perle della Costiera e del Sud, meta ogni anno di tantissimi vip e turisti stranieri.

Come detto, sono tanti i marchi e le aziende che scelgono di ambientare i propri lavori al Sud. In questi mesi ha fatto notizia la sfilata di Dior, ambientata a Lecce, che ha incollato sulla città pugliese gli occhi di tutto il mondo. O ancora Dolge & Gabbana, che ha scelto la Sicilia, precisamente il Palazzo Reale di Palermo, come luogo per realizzare la prima esclusiva mostra fotografica sulla storia del loro marchio.

I due stilisti, comunque, erano già tornati nella città partenopea per presentare la nuova collezione primavera-estate. La campagna pubblicitaria, dal nome “Estate a Napoli”, ha visto protagonisti la modella napoletana Elda Scarnecchia e l’attore, modello e cantante Michele Morrone.