Attrice americana acquista ‘casa a 1 euro’ al Sud: ne parlerà anche in una serie tv

A riportare la storia di Lorraine Bracco è la rivista internazionale "People". L'attrice ha anche deciso di raccontare la sua avventura in una serie

Foto Facebook Lorraine Bracco


L’iniziativa “Case a 1 euro” è diventata celebre anche tra le star. Questa tendenza tutta meridionale negli ultimi tempi sta spopolando in varie parti del mondo, tanto da catturare l’attenzione degli investitori internazionali, che hanno fatto comparire più volte questa strategia economica sui più importanti portali delle aziende immobiliari. A tal proposito, Lorraine Bracco, l’attrice americana di origini meridionali che ha recitato anche ne “I Soprano”, non si è lasciata sfuggire questa grande opportunità, decidendo di acquistare casa a Sambuca, in provincia di Agrigento.

“Credo che la vita sia un’avventura – ha spiegato l’attrice statunitense – Quando ho letto in un articolo che si poteva comprare casa a 1 euro a Sambuca, mi ci sono subito buttata. Sono salita su un aereo. Ho comprato una casa. Sono davvero contenta di essere qui, di incontrare e lavorare con la gente del luogo e vivere in mezzo a loro. Sono qui per omaggiare la mia famiglia, che ha origini siciliane”.

A riportare la storia di Lorraine Bracco è la rivista internazionale “People”. L’attrice americana ha anche deciso di filmare la sua avventura in Sicilia e raccontarla in una serie tv intitolata “My Big Italian Adventure” (“La mia grande avventura italiana”), che andrà in onda in anteprima alla fine del mese di ottobre del 2020. “Non sono un imprenditore. Non sono un decoratore. Sono un’attrice. Non l’ho mai fatto prima. Non ho idea in cosa mi sto veramente cacciando – ha aggiunto Lorraine Bracco – C’è molto da fare, ma tutto è possibile. Voglio crederci, e per 1 euro, vedremo”.

Lorraine Bracco è nata a New York il 2 ottobre 1954 da padre statunitense di origini siciliane, Salvatore Bracco Sr., e da madre inglese, figlia di immigrati francesi, Eilleen Molyneux. Attrice ed ex modella, è conosciuta principalmente per il ruolo di Karen Hill nel film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese (1990), della dottoressa Jennifer Melfi nella serie televisiva “I soprano” (1999-2007) e di Angela Rizzoli in Rizzoli & Isles (2010-2016).