Domani le nozze di Thom Yorke: "Ecco perché siamo orgogliosi di sposarci al Sud"

Si sposeranno domani, a Villa Valguarnera a Bagheria (Sicilia), il leader dei Radiohead, Thom Yorke, e la sua compagna, la monrealese Dajana Roncione. Le nozze si svolgeranno nella villa settecentesca, e a celebrarle sarà il sacerdote toscano di fede anglicana, Claudio Bocca. A seguire ci sarà la festa, nel pieno rispetto delle norme anti-Coronavirus: "con le autorità locali, sono state prese precauzioni per garantire la sicurezza, la salute e la felicità di tutti".

L'artista inglese e l'attrice - che ha lavorato in molte fiction Rai - sono felicissimi di dire sì nella regione siciliana: "Questo fine settimana, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia globale, siamo orgogliosi e felici di sposarci qui in Sicilia", le parole riportate da La Repubblica. La serata vedrà la partecipazione di 120 ospiti - tra cui l’intera band dei Radiohead e numerosi divi italiani del grande schermo - e il personale siciliano che organizzerà il catering è stato sottoposto ai test covid, mentre mascherine e disinfettante saranno a disposizione di tutti.

Non ci sarà la pista da ballo, ha annunciato Yorke, che in questi giorni è stato in vacanza con la futura sposa a Marina di Novaglie in provincia di Lecce. Per lui si tratta di seconde nozze, dopo la morte, a 48 anni, per un tumore, di Rachel Owen, la prima moglie, da cui ha avuto anche due figli. Ma come mai i due hanno scelto proprio la Sicilia per sposarsi? Semplice: "La Sicilia è l'isola natale di Dajana - spiega l'artista - È cresciuta a Monreale, camminava per andare a scuola davanti al suo bellissimo duomo ogni mattina e ha ancora molti amici e parenti lì".

E proprio a Monreale il leader dei Radiohead ha conosciuto la sua Dajana, nel 2016, durante un suo concerto. Nella città siciliana ha trascorso molto tempo, familiarizzando con il luogo e con il mondo della compagna: "Entrambi amiamo profondamente quest'isola e abbiamo trascorso molto tempo qui. In questi tempi strani speriamo che il nostro matrimonio possa essere una piccola celebrazione, con i nostri amici e la famiglia, della cultura siciliana e del suo modo di vivere".