Thom Yorke sposa una meridionale: presto le nozze al Sud

E' ufficiale. Il leader dei Radiohead e cantautore inglese Thom York convolerà a nozze con l'attrice meridionale Dajana Roncione. Originaria di un piccolo quartiere di Monreale, in provincia di Palermo, la Roncione è legata alla star del rock dal 2016. La cerimonia di rito laico si terrà nella splendida cornice di Villa Valguarnera, a Bagheria, la stessa location dove è stato girato il film "La dea Fortuna" del regista turco Ferzan Ozpetek.

Il cantante britannico porterà all'altare l'attrice siciliana il 19 settembre. La storia tra i due inizia quattro anni fa, quando Thom stava uscendo da un momento difficile della sua vita, a causa di una brutta perdita: la moglie Rachel Owen, da cui ha avuto due figli, a soli 48 anni è scomparsa per cancro. Dajana ha sempre nutrito una forte ammirazione per il frontman dei Radiohead: da quando era piccola era una grande fan della band inglese, sempre pronta a seguirli ovunque fossero in concerto.

Il cantautore 51enne alla fine ha ceduto alla avance della giovane meridionale, arrivando a portarla nei tour in giro per il mondo insieme a lui e presentandola come la sua nuova fidanzata. Da due anni vivono insieme ad Oxford e ora arrivano le nozze dopo quattro anni di fidanzamento ufficiale. I due si conoscono quindi da molto tempo e si sono incontrati per la prima volta grazie ad amici in comune: "Ci sosteniamo a vicenda - ha raccontato a Vanity Fair Dajana nel 2018 - è venuto a vedere il mio spettacolo ('Sei personaggi in cerca d'autore', diretto da Michele Placido) a Catania. Ha guardato perfino Montalbano perché recitavo in un episodio".

Classe 1984, Dajana Roncione si è diplomata nel 2007 presso l'Accedemia nazionale d'arte drammatica. Ha debuttato in teatro nel 1999 con "I giganti della montagna" di Luigi Pirandello. Tra i suoi lavori più importanti "Il grande sogno" di Michele Placido e "Baaria" di Giuseppe Tornatore. Inoltre, l'attrice palermitana ha partecipato a diversi film e fiction come "La mafia uccide solo in estate", "Io sono mia" (in cui ha interpretato il ruolo di Loredana Bertè) e "La concessione del telefono - C'era una volta Vigata", pellicola tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.