Stasera in tv: due appuntamenti da non perdere targati Sud

Questo secondo lunedì di settembre tornano a farci compagnia i personaggi di due celebri fiction made in Sud

Ciro di Marzio detto "L'immortale" (Fonte Facebook Gomorra - La Serie)


Questa sera in tv saranno trasmessi due appuntamenti da non perdere made in Sud. In prima serata ritorna la fiction “Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti, in onda su Rai Uno alle ore 21:25 e sullo streaming di Raiplay. Il canale Tv8 del digitale terrestre propone alle 21:30 due nuovi episodi della terza stagione di “Gomorra – La serie”, uno dei successi più popolari prodotti da Sky, che ha catturato l’attenzione anche degli Usa.

“Il Commissario Montalbano” torna a stupirci con uno dei suoi episodi storici: “Una faccenda delicata”: Salvo è in Liguria per dare conforto a Livia, travolta da un terribile lutto. La donna è molto felice di avere il Commissario al suo fianco in questo momento delicato, ma improvvisamente Montalbano riceve una chiamata urgente di Fazio che gli comunica di dover tornare urgentemente a Vigata a causa di un omicidio.

La vittima è Maria Castellino, una prostituta. Della vicenda si sta occupando Mimì, ma la pista da lui seguita non sta dando buoni risultati e il Commissario è costretto ad intervenire. La donna assassinata è ricordata da tutti come buona e gentile, e in paese sembra non avesse nemici. Sposata con Serafino, pare che per il marito non ci fosse nessun problema nel portare avanti quel tipo di mestiere. Tramite una serie di indagini, viene alla luce che la vittima è stata strangolata con una cintura.

Gli episodi di “Gomorra” trasmessi questa sera su canale Tv8 sono il terzo e il quarto della terza stagione. Nella terza puntata intitolata “Inferno”, Ciro Di Marzio vive da un anno in Bulgaria, dove opera come uomo dell’armata di un boss di Sofia, Valentin. Nella città bulgara Ciro si occupa di guidare i camion che trasportano droga ed emigranti clandestini. Il figlio del boss ha uno scontro con Ciro, e decide di far sparire uno dei malcapitati che era morto durante il viaggio all’interno di una colata di acciaio fuso.

La quarta puntata in programma è “Il Filo e la Moira”: è in corso il processo contro Scianel. Sua nuora Marinella deve confermare quanto testimoniato al commissariato di polizia riguardo alla morte di Mario, l’autista suo amante ucciso per ordine di Scianel. La giovane però decide di accettare il denaro che le è stato offerto da Patrizia, e non conferma in tribunale quanto aveva dichiarato in precedenza.

ULTIMO AGGIORNAMENTO