La principessa del Bahrein al Sud a bordo di un lussuoso yacht sceicco

In questa stagione estiva quasi giunta al termine sono tantissime le imbarcazioni di lusso approdate sulle coste del Sud Italia. Ultimamente si sono ammirati yacht bellissimi nei porti meridionali: uno è quello di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vitton, quindi del gruppo internazionale del lusso LVMH. Con il suo super yacht, dal valore di 150 milioni di euro, Arnault ha fatto la sua comparsa a Palinuro, nella Baia del Buondormire.

Successivamente invece, è stata la volta dell'imbarcazione dello stilista Valentino Garavani, approdato a Scario (Campania). Lo yacht si chiama Blue One, ed è un mega panfilo da 46 metri, e si trova a poche centinaia di metri dal lungomare del piccolo centro cilentano. Come riportato dal quotidiano La Repubblica, lo stilista aveva già fatto sosta nelle acque del Cilento a Palinuro e Marina di Camerota.

O ancora dello spettacolare yacht Venus, appartenente alla famiglia di Steve Jobs, il fondatore della Apple scomparso nel 2011. La bellissima e sofisticata imbarcazione di lusso ha raggiunto di recente Positano, località campana molto gettonata questa estate dai turisti e dai vip di tutto il mondo. Per la sua costruzione, l'imprenditore e informatico statunitense si affidò in gran segreto a Philippe Starck, celebre designer francese, che fu incaricato del compito di progettare uno scafo che ricordasse una sorta di Apple Store. Lungo 80 metri, gli interni dello yacht sono quasi tutti fatti in vetro e il suo peso complessivo è molto più leggero rispetto alle altre imbarcazioni di lusso.

Nel pomeriggio di ieri invece ha attraccato al porto di Agropoli lo yacht Serenity, con a bordo la principessa del Bahrein, appartenente alla famiglia dello sceicco Al Khalifa. L'arrivo della sontuosa imbarcazione ha catturato l'attenzione dei passanti, che si sono fermati ad ammirare tutte le particolarità della nave: lunga ben 42 metri, proveniva da Ischia ed era diretta a Palinuro, ma pare che la principessa sia rimasta incantata dal panorama, tanto da voler scendere per cenare e visitare i luoghi più suggestivi della città meridionale.