La mamma più bella d’Italia è del Sud: ha vinto un celebre concorso nazionale

Il Concorso è il primo in Italia dedicato alle mamme ed è giunto quest'anno alla sua 27esima edizione

Foto Facebook Anastasia Sole


La mamma più bella d’Italia è una meridionale. Organizzata dalla TE.MA. Spettacoli di Paolo Teti, con il patrocinio del Comune di Gatteo, si è svolta domenica 30 agosto in piazza della Libertà di Gatteo Mare (nella provincia di Forlì-Cesena), la Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana 2020”, rinomato evento riservato a tutte le mamme di un’età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Il Concorso è il primo in Italia dedicato alle mamme ed è giunto quest’anno alla sua 27esima edizione. Oltre a premiare la bellezza, la manifestazione ha anche l’obiettivo di valorizzare il ruolo della mamma all’interno del nucleo familiare, nella vita professionale e nella società. Tutte le 16 mamme arrivate in finale hanno sfilato prima con abiti eleganti e successivamente con i costumi ufficiali di “Miss Mamma Italiana”. Tutte le partecipanti si sono esibite anche in gare canore, di ballo, e in prove creative e sportive.

La vincitrice assoluta di questa edizione è Anastasia Sole, maestra 39enne di Mesoraca, in provincia di Crotone, sposata da 14 anni con Rocco e mamma di Anthony, Ariel ed Alysa, rispettivamente di 13, 10 e 9 anni. Lunghi capelli neri, occhi neri, e fisico mozzafiato (è alta 1,68 cm per 55 kg di peso), Anastasia rappresenta la classica bellezza mediterranea, è una donna solare, molto affascinante, elegante e con una grande passione per la musica.

“Il tratto principale che mi contraddistingue è l’essere altruista – ha raccontato ai microfoni del quotidiano Adnkronos Anastasia – il mio pregio è la sensibilità, che ha volte si trasforma anche nel mio difetto dal momento che ho la lacrima facile, odio la falsità. Il mio colore preferito è il rosa, amo i cani e il mio piatto preferito è la pizza. Partecipare a ‘Miss Mamma Italiana’ è stata una bella esperienza, dedico la vittoria a mio marito e ai miei figli, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane”.

ULTIMO AGGIORNAMENTO