Boom del turismo per una regione del Sud: “Numeri mai raggiunti prima”

Nel boom turistico del Sud, ci sono alcune regioni letteralmente scoperte dal mondo



Vi abbiamo ripetuto continuamente, in questi mesi, del grande boom turistico di cui ha goduto e sta godendo il Sud in questa estate. Un vero exploit, anche per regioni che prima riscuotevano purtroppo poco interesse. Come il Molise, ad esempio, che in due mesi ha registrato un record di presenze, probabilmente mai visto in passato.

Questo è avvenuto soprattutto grazie a un’ottima campagna mediatica effettuata in questi mesi, che ha portato a risultati insperati, con sold-out nelle strutture ricettive e, appunto, numeri da capogiro nei maggiori luoghi di interesse. Grande successo, ad esempio, per la campagna di comunicazione sui social, “MOLISANO”, partita nello scorso mese di luglio, che in due mesi ha fatto registrare 1 milione e 268 mila visualizzazioni, soprattutto dalle regioni Lombardia e Puglia.

L’interesse al Molise è avvenuto soprattutto dalle fasce d’età che vanno dai 35 ai 54 anni, con importanti picchi tra i giovanissimi. “Quanto abbiamo registrato in questa estate ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti sulla strada intrapresa in questi due anni – il commento dell’assessore Cotugno in una nota – il particolare periodo di emergenza sanitaria, con la necessità del distanziamento sociale, e l’enorme visibilità data dai mass media di tutto il mondo alla nostra regione, è stato il mix “esplosivo” che ha portato presenze con numeri mai raggiunti nel passato”.

“I problemi che scontiamo da decenni – continua – e che tutti conosciamo, non spariranno da un giorno all’altro, ma con l’impegno di tutti raggiungeremo l’obiettivo di rendere il Turismo e la Cultura “assi” strategici per la ripresa dell’economia e dell’occupazione regionale. Godiamoci tutti questo incredibile risultato della nostra meravigliosa regione, risultato confermato dai numeri delle presenze e dall’interesse della stampa nazionale ed internazionale. Andiamo avanti consapevoli che il lavoro da fare è tanto, ma con un grande lavoro di squadra riusciremo a trasformare anche le nostre debolezze in punti di forza per raggiungere i risultati attesi da tutto il territorio”.

E il Molise è stato una vera e propria “scoperta” anche per alcuni personaggi famosi. Tra questi c’è Selvaggia Lucarelli, che ha rivelato di avere intenzione di comprare casa qui.

ULTIMO AGGIORNAMENTO