Natalie Portman omaggia Elena Ferrante: "Non smetterei mai di leggere i suoi libri"

Natalie Portman rende omaggio a Elena Ferrante. L'attrice e regista israeliana naturalizzata statunitense ha dedicato un post su Instagram alla scrittrice napoletana celebre in tutto il mondo per i romanzi da cui è tratta la serie "L'Amica Geniale". Il nuovo libro della Ferrante "La Vita Bugiarda degli Adulti", arrivato negli Stati Uniti a poco meno di un anno dalla sua uscita in Italia, ha già conquistato il pubblico internazionale, tra cui anche la star hollywoodiana.

La bellissima e talentuosa attrice ha pubblicato un suo scatto sul social in cui risalta in primo piano il nuovo best seller della scrittrice partenopea: "La scrittura di Elena Ferrante è feroce e brutalmente onesta e del tutto come una droga - si legge su Instagram - La quadrilogia de 'L'Amica Geniale' e 'I Giorni dell'Abbandono' sono tra i miei romanzi preferiti di sempre. Sono quei libri che, quando finiscono, ti fanno sentire triste, perché ti senti vicinissima ai personaggi e alle loro esperienze".

"Quindi la pubblicazione del suo ultimo romanzo, 'La Vita Bugiarda degli Adulti', è il massimo nella mia vita in questo momento, e sono molto entusiasta di immergermi nelle vicende di un'adolescente alle prese con la sua storia familiare. Vi va di leggerlo insieme a me e farmi sapere cosa ne pensate?", ha concluso l'attrice.

Dopo il grandioso successo de "L’Amica Geniale", la serie tv targata Rai e Hbo giunta alla sua seconda stagione e in attesa dell'uscita della terza stagione "Storia di chi fugge e di chi resta", di recente è arrivata un'altra buona notizia per la scrittrice meridionale avvolta dal mistero. Il suo ultimo libro elogiato anche dalla Portman, "La vita bugiarda degli adulti", sarà infatti protagonista di una serie che porta la firma Netflix, la piattaforma di streaming conosciuta in tutto il mondo. Uscito lo scorso 7 Novembre, il nuovo lavoro di Elena Ferrante è ambientato, come la sua più grande opera "L’Amica Geniale", nella città di Napoli.